Eventbrite

Centro di Assistenza

Organizzare un evento

Controlla e paga la tua fattura Eventbrite

Agli organizzatori viene inviata una fattura quando è dovuta una somma per le commissioni di servizio Eventbrite. Per riscuotere le commissioni di servizio, Eventbrite invia una fattura il primo giorno di ogni mese relativa alle commissioni sugli ordini effettuati durante il mese precedente. Puoi pagare le tue fatture dal tuo account Eventbrite o tramite assegno inviato per posta (solo USD). Se partecipi a un evento e vuoi richiedere una ricevuta o una fattura per il tuo acquisto, contatta l'organizzatore dell'evento.

In questo articolo

  • – Perché potresti ricevere una fattura
  • — Verifica delle fatture
  • — Pagamento delle fatture

– Perché potresti ricevere una fattura

Potresti ricevere una fattura nei casi elencati di seguito.

  • Hai utilizzato PayPal o Authorize.net per elaborare i pagamenti delle vendite dei biglietti: quando utilizzi un servizio terzo per elaborare i pagamenti che ricevi, l'importo totale pagato dal partecipante (comprensivo della commissione di servizio Eventbrite) viene inviato al tuo account PayPal o Authorize.net. Eventbrite invierà allora una fattura per riscuotere la commissione di servizio.

  • Hai ricevuto uno storno in addebito: gli storni in addebito avvengono quando il titolare di una carta contesta un addebito alla propria banca. Eventbrite gestisce gli storni in addebito per tuo conto, al fine di aiutarti a risparmiare. Se Eventbrite perde lo storno in addebito, ricevi una fattura relativa all'importo contestato.

  • Hai emesso un rimborso sotto forma di credito dopo che il pagamento era stato elaborato: quando invece di un rimborso viene emesso un credito, l'importo di quest'ultimo viene automaticamente detratto dal saldo dell'evento. Se l'evento non dispone di fondi rimanenti sufficienti a coprire l'importo del credito, questo verrà detratto dal pagamento successivo che riceverai. Se entro la fine del mese non viene eseguito alcun pagamento per nessuno dei tuoi eventi, il credito sarà fatturato al tuo account. Quando il partecipante utilizza il credito, i fondi vengono applicati al pagamento per il nuovo evento.

Informazioni importanti sulle fatture

La fattura verrà emessa solo al raggiungimento della cifra cumulativa di almeno 5,00 USD in commissioni Eventbrite. Le fatture Eventbrite non includono commissioni per l'elaborazione dei pagamenti. PayPal o Authorize.net invieranno separatamente la fattura per le commissioni a loro dovute.

Se emetti un rimborso dopo aver ricevuto la fattura, vedrai un credito per l'importo rimborsato nella fattura successiva. Ad esempio, se viene eseguito un ordine a ottobre, la commissione di servizio per quell'ordine comparirà nella fattura del 1° novembre. Se rimborsi l'ordine durante il mese di novembre, la commissione di servizio per quell'ordine sarà aggiunta come credito alla fattura del 1° dicembre.

— Verifica delle fatture

Ricontrolla le tue fatture per visualizzare un elenco di tutti gli ordini e le commissioni Eventbrite associate, eventuali rimborsi elaborati e addebiti o crediti relativi al tuo account Eventbrite.

  1. Vai a "Gestione eventi".

  2. Vai a "Finanza".

  3. Fai clic su "Fatture".

  4. Seleziona un numero di fattura. 

  5. Fai clic sul nome dell'evento.

  6. Facoltativo: puoi esportare una fattura suddivisa per voci per il tuo archivio, selezionando prima Tipo di file, quindi "Esporta in CSV", "Esporta in Excel" o "Esporta in Text".

— Pagamento delle fatture

Le fatture devono essere pagate entro 30 giorni dalla data di emissione.

Puoi pagare la fattura con una carta di credito o debito (solo in USD, AUD, CAD, EUR, GBP, NZD, SGD e HKD), oppure usando il tuo account PayPal.

Per saldare la tua fattura online:

  1. Vai a "Gestione eventi".

  2. Vai a "Finanza".

  3. Fai clic su "Fatture".

  4. Scegli la fattura che vuoi saldare.

  5. Fai clic su "Paga ora" e inserisci le tue informazioni di pagamento.

  6. Completa il pagamento.

Le fatture per eventi in USD possono essere pagate tramite assegno (su cui dovrai menzionare il numero della fattura), da inviare a:

Eventbrite, Inc. P.O. Box 204845 Dallas, TX 75320-4845 USA

Se scegli questo metodo, ricorda che per l'elaborazione del pagamento sono necessari circa 10 giorni lavorativi dal ricevimento dell'assegno. Una volta applicato, il pagamento sarà visibile nel tuo account Eventbrite.

Hai ancora domande?