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Organizzare un evento

Pagamenti in ritardo o mancanti

I pagamenti arrivano solitamente entro 5-7 giorni lavorativi dalla conclusione del tuo evento. Se non hai ricevuto il pagamento, le cause del ritardo potrebbero essere diverse. Vai all'area di lavoro Finanza per controllare lo stato dei pagamenti. Quindi, controlla le tue e-mail per verificare se vi sono problemi che impediscono il pagamento.

In questo articolo

  • – Rivedi il tuo programma di pagamento.
  • – Controlla lo stato dei tuoi pagamenti.
  • – Configura un metodo per ricevere i pagamenti.
  • – Aggiungi informazioni fiscali.
  • – Eventi annullati e posticipati
  • – Controlla la tua e-mail.
  • – Contatta la tua banca con il codice ID (solo USA).
  • – Invia nuovamente il pagamento con assegno (solo USD).

– Rivedi il tuo programma di pagamento.

Per impostazione predefinita, il tuo programma di pagamento è:

  • Eventbrite invia il pagamento 3 giorni dopo la conclusione dell'evento.

  • Una volta inviato il pagamento, la tua banca deposita il denaro sul tuo conto entro 3-5 giorni lavorativi (negli USA) o 5-7 giorni lavorativi (fuori dagli USA).

In totale, i pagamenti arrivano solitamente entro 10 giorni lavorativi (negli USA) o 12 giorni lavorativi (fuori dagli USA). Dopo l'invio del pagamento, per eventuali domande su quando riceverai il pagamento dovrai contattare la tua banca.

I pagamenti programmati sono disponibili per gli account con pacchetto Professional o Premium.

– Controlla lo stato dei tuoi pagamenti.

Lo stato dei tuoi pagamenti è visualizzabile nell'area di lavoro Finanza.

  1. Accedi al tuo account Eventbrite.

  2. Dal menu di navigazione a sinistra, seleziona Finanza.

  3. In Pagamenti, individua il pagamento mancante o in ritardo.

Visualizzerai uno dei seguenti stati:

– Configura un metodo per ricevere i pagamenti.

Se il pagamento non è stato inviato e non è in elaborazione, assicurati di avere aggiunto un conto corrente bancario controllando l'area di lavoro Finanza.

Una volta aggiunti i dati per il pagamento, Eventbrite invierà i pagamenti idonei nel giorno lavorativo successivo. Se sono passati più di 60 giorni dalla conclusione del tuo evento, contattaci.

NOTA: se non riesci ad aggiungere un metodo di pagamento, controlla le impostazioni della tua valuta.

– Aggiungi informazioni fiscali.

Se utilizzi il Processore di Pagamento Eventbrite negli Stati Uniti, per ricevere i tuoi pagamenti dovrai prima aggiungere le tue informazioni fiscali. Le informazioni richieste variano a seconda che tu sia cittadino/a degli Stati Uniti o cittadino/a di un altro Paese.

Una volta aggiunte le informazioni fiscali, Eventbrite invierà i pagamenti idonei nel giorno lavorativo successivo. Se sono passati più di 60 giorni dalla conclusione del tuo evento, contattaci.

NOTA: solo il titolare o l'amministratore dell'account può inserire le informazioni fiscali.

– Eventi annullati e posticipati

Quando annulli o posticipi un evento, Eventbrite trattiene automaticamente i pagamenti. Questo ti consente di rimborsare facilmente gli acquirenti dei biglietti.

– Controlla la tua e-mail.

In alcuni casi, Eventbrite invia una notifica quando il pagamento è in ritardo. Eventbrite contatterà solo il titolare dell'account.

Controlla se nella casella di posta elettronica associata all'account esiste un'e-mail di Eventbrite.

– Contatta la tua banca con il codice ID (solo USA).

Se non hai ricevuto il pagamento entro 5 giorni lavorativi dall'invio, contatta la tua banca con il codice ID. Per farlo:

  1. Vai a Gestione eventi.

  2. Fai clic sull'icona Finanza e seleziona "Pagamenti".

  3. Seleziona il tuo pagamento.

  4. Trova il codice ID.

Il codice ID aiuterà la tua banca a localizzare il pagamento e aggiungere il denaro al tuo conto.

– Invia nuovamente il pagamento con assegno (solo USD).

Gli assegni scadono dopo 90 giorni. Se il tuo assegno è scaduto o è andato perso, contattaci per riceverlo nuovamente.

Hai ancora domande?