Julie Keeps Quiet
Just Added!

Julie Keeps Quiet

Regia di Leonardo Van Dijl - Belgio/Svezia, 2024, 100’ (V.O. Sott. ITA)

By SOTTODICIOTTO FILM FESTIVAL & CAMPUS XXV edizione

Date and time

Thursday, December 12 · 8 - 10pm CET

Location

Cinema Massimo

18 Via Giuseppe Verdi 10124 Torino Italy

About this event

  • Event lasts 2 hours

CINEMA MASSIMO SALA 2

Introducono il regista Leonardo Van Dijl e l’attrice protagonista Tessa Van den Broeck.

Julie è la star di una prestigiosa scuola di tennis e la sua vita ruota intorno allo sport che ama. Quando il suo allenatore finisce sotto inchiesta e all’improvviso viene sospeso, tutti i giocatori del club sono incoraggiati a parlare apertamente, ma Julie decide di tacere. I suoi silenzi, delicati e rumorosi, violenti ed emancipanti, ci aiutano a capire il mondo in cui viviamo.

Migliore sceneggiatura alla Settimana della critica di Cannes 2024

Organized by

Sottodiciotto Film Festival & Campus nasce nel 2000 su iniziativa della Città di Torino e dell’AIACE Torino come luogo di crescita e dialogo intergenerazionale per dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dagli under 18 e al cinema legato ai temi dell’infanzia, dell’adolescenza e della gioventù.

In queste venticinque edizioni, Sottodiciotto Film Festival & Campus si è affermato come una manifestazione che mette al centro i più giovani, attraverso concorsi, approfondimenti e film dedicati all’universo giovanile.

Dallo scorso anno, questo obiettivo si è ulteriormente consolidato con il focus “Shaping Tomorrow”, uno spazio dedicato ai registi del futuro. Dopo le scuole di animazione, protagoniste della passata edizione, quest’anno l’attenzione si concentrerà sul cinema di fiction.

Instagram | YouTube