AttivaMente continua a dare attenzione ai bisogni dei giovani.
Grazie alle collaborazioni con il circolo Rotary Club Baradello e il Minotauro si concretizzano le azioni del progetto CAOS: il neonato centro studi sull'adolescenza di Como.
CAOS nasce dalla volontà di fornire strumenti nuovi alla comunità di adolescenti del territorio comasco per affrontare al meglio la loro carriera scolastica e non solo.
I primi appuntamenti di questa stagione sono le serate di martedì 26 novembre e martedì 10 dicembre dalle 18 alle 19, quando il famoso imprenditore e youtuber Alessandro De Concini incontrerà il pubblico per parlare ai giovani: il primo incontro è dedicato alle tecniche di studio efficace, il secondo alle tecniche di memorizzazione.
Alessandro de Concini è un content creator, un imprenditore digitale, divulgatore ed insegnante nell’ambito delle strategie efficaci all’apprendimento, allo studio, alla produttività e all’efficienza mentale. Il suo approccio si caratterizza per la correttezza scientifica, per l’etica e la trasparenza nella formazione.
Dal 2016 ad oggi ha pubblicato più di 1800 video sui social network, raggiungendo centinaia di migliaia di persone e nel 2021 ha fondato la sua società di formazione. Da allora ha pubblicato saggi per Feltrinelli Editore nella collana Urra, e nel 2022 arriva il libro “Vince chi impara” che si affianca a “Leggere per sapere”, la sua prima pubblicazione autoprodotta del 2018, che ad oggi ha superato i 60.000 download.
Le serate sono gratuite e dedicate ai ragazzi tra i 14 e i 18 anni.
I posti sono 50 ed è necessaria la prenotazione.