Mercoledì 13 novembre | ore 16:30
Sala del Romanino piazza Eremitani 8 | Padova
ALLA SCOPERTA DELL’EGITTO CON GIOVANNI BATTISTA BELZONI
con Francesca Veronese archeologa e direttrice dei Musei Civici di Padova
in collaborazione con Associazione Club Vecia Padova
I Padovani conoscono poco uno dei loro più straordinari concittadini: Giovanni Battista Belzoni.
Molti sanno che gli è dedicata una delle vie della città, così come gli è intitolata una scuola.
Ma i più non sanno chi realmente sia stato questo personaggio ‘fuori dagli schemi’, primo tra gli Europei a mettere piede in luoghi sconosciuti, ponendo le fondamenta della moderna egittologia.
Esploratore ingegnoso, Belzoni era un uomo decisamente singolare.
Questo incontro, che rinnova la collaborazione tra Novembre Patavino e il Club Vecia Padova, sarà l’occasione per riscoprirlo e ripercorrere la sua vita da film nell’Egitto dei primi anni dell’Ottocento.
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:
Si avvisa che per una corretta gestione dei flussi di accesso del pubblico alla location, la prenotazione verrà ritenuta valida fino a 5 minuti prima dell'orario di inizio dell'evento. Dopo tale orario i posti non occupati verranno eventualmente redistribuiti e non saranno ammessi spettatori in ritardo.
Vista la capienza limitata della sala si raccomanda a chi ha prenotato di partecipare o di avvisare per tempo in caso di rinuncia per poter riassegnare i posti.
In caso di prenotazione per un gruppo di più persone, chi effettua la prenotazione diventa il referente del gruppo per eventuali comunicazioni.
La partecipazione all'evento comporta l'accettazione di apparire in eventuali reportage foto-video che verranno effettuati dall'Organizzatore a scopo puramente divulgativo e promozionale.
INFO E PROGRAMMA COMPLETO:
www.novembrepatavino.it
IDEAZIONE E ORGANIZZAZIONE:
Veneto Suoni e Sapori