La Milan Academy of Art è lieta di aprire le sue porte agli appassionati d'arte e della sua storia, con un ciclo di incontri dedicati alla Storia e Tecnica delle Pratiche Artistiche dell'Ottocento e Novecento
Gli incontri saranno curati dalla Dott.ssa Giuliana Capasso, Educatrice Museale e Restauratrice. Nella prima sessione esploreremo la pittura ottocentesca italiana, approcciando l'ambito europeo indagando la forte risonanza che il fenomeno dell'impressionismo francese ha esercitato sui movimenti artistici delle nazioni limitrofe.
La pittura dal vero, l'attenzione quasi ossessiva per la luce, l'aria aperta e il tema del mare sono alla base dei due casi studio proposti e tra loro messi a confronto: Joaquín Sorolla in Spagna e il poco noto gruppo della Scuola di Skagen in Danimarca.
L'incontro sarà accompagnato da un calice di vino ed un piccolo aperitivo.
I posti sono limitati, quindi affrettatevi a riservare il vostro posto. Sarà un'occasione speciale per approfondire la conoscenza della storia dell'arte figurativa in un contesto artistico unico nel suo genere.