Art-work. Prospettive e professioni nel mondo culturale.

Art-work. Prospettive e professioni nel mondo culturale.

Due pomeriggi di approfondimento sul mondo del lavoro artistico-culturale. Quattro talk per scoprirne le sfide.

53 followers
By Culturit Venezia
53 followers
Lots of repeat customers 📈

Select date and time

Thursday, April 3 · 3:45 - 5:15pm CEST

Location

Ca' Foscari, Polo didattico San Basilio (Magazzino 5)

Calle Dietro Ai Magazzini aula 0G 30123 Venezia Italy

Good to know

Highlights

  • In person

Posso partecipare a più talk con un'unica registrazione?

No, è necessario registrarsi separatamente per ciascun talk.

Se non posso più partecipare a uno o più talk, posso disdire la prenotazione?

Ci dispiace tu non possa più partecipare! Puoi disdire la tua prenotazione senza problemi, ti chiediamo solo di farlo quanto prima, in modo che altre persone interessate possano prendere il tuo posto.

È sufficiente iscriversi a un solo talk per giornata per partecipare a tutto il pomeriggio?

No, per partecipare all'intero pomeriggio, ti chiediamo gentilmente di iscriverti a entrambi i talk proposti per giornata.

Quanto prima dell'inizio dei talk devo arrivare?

Ti chiediamo gentilmente di arrivare 10 minuti prima del talk a cui vuoi partecipare. Grazie della collaborazione :)

About this event

PROGRAMMA 3 Aprile


15.45-16.00 Accoglienza e introduzione


16.00-17.15 ARTE INDIPENDENTE: curatela e promozione di progetti autonomi.

Ospiti: Niccolò Giacomazzi (Curatore), Francesco Liggieri (No Title Gallery), Francesca e Paolo De Paoli (VBRA Venezia)


17.15-17.30 Pausa caffè


17.30-18.45 Dentro le istituzioni culturali: musei, fondazioni, gallerie.

Ospiti: Chiara Squarcina (Fondazione Musei Civici di Venezia), Valentina Bizzotto (Ifis art)


----


PROGRAMMA 10 Aprile


15.45-16.00 Accoglienza e introduzione


16.00-17.15 Comunicare l'arte: professionisti e strumenti nella promozione culturale.

Ospiti: Flavia Fossa Margutti (La Biennale di Venezia), Alberto Villa (Artribune), Ottavia Cerra (unaottyalmuseo), Laura Cocciolillo (CASADOROFUNGHER Comunicazione)


17.15-17.30 Pausa caffè


17.30-18.45 Risorse per l'arte: fundraising e consulenza strategica.

Ospiti: Marianna Martinoni (Terzofilo), Paola Pavan (La Biennale di Venezia), Rosanna Spanò (Bam! Strategie Culturali), Valentina Bizzotto (Ifis art)

Organized by

53 followers
Lots of repeat customers

Culturit Venezia è un'associazione studentesca dell'Università Ca' Foscari Venezia che fa parte di Culturit, il network di studenti, professori e professionisti che ha l'obiettivo di valorizzare il potenziale culturale del nostro Paese.