ANTONIO CORTESI+LUCA LONGOBARDI; EDERA; THE UNCLE OLAF; POLYPHONY

ANTONIO CORTESI+LUCA LONGOBARDI; EDERA; THE UNCLE OLAF; POLYPHONY

TERZO APPUNTAMENTO DELLA PICCOLA RASSEGNA DI MUSICA ELETTRONICA DALLE ORE 15. MERENDA CON TE' E BISCOTTI! E DALLE 18 UN SECRET GUEST!!

Di Liuteria Diego Suzzi

Data e ora

sab, 18 gen 2025 15:00 - 22:30 CET

Località

Liuteria Diego Suzzi | Liutaio, Chitarre Vintage, Setup Chitarra, Restauro Strumenti Musicali | Cesena

2 Via Cesare Battisti 47521 Cesena Italy

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Programma

3:00 PM - 5:00 PM

LIVE DI POLYPHONY, THE UNCLE OLAF, EDERA

5:00 PM - 6:00 PM

MERENDA CON TE' E BISCOTTI!

6:30 PM - 10:00 PM

LIVE DI ANTONIO CORTESI E LUCA LONGOBARDI CON SECRET GUEST

Informazioni sull'evento

SABATO 18 GENNAIO DALLE ORE 15 LIVE DI POLYPHONY, THE UNCLE OLAF, EDERA .

ALLE 17 MERENDA CON TE E BISCOTTI.

LA SERATA PROSEGUE CON IL LIVE DI ANTONIO CORTESI E LUCA LONGOBARDI E UN SECRET GUEST.

Antonio Cortesi (Violoncellista) e Luca Longobardi (Sound Designer) uniscono la loro esperienza personale in una ricerca sul suono e sulla molteplicità delle direzioni in cui esso può mutare e farsi esperienza immersiva. Il punto di partenza è la coesistenza di un violoncello costruito nel 1926 dal liutaio romagnolo Custode Marcucci e uno strumento elettrico Gewa Novita. Due diverse fonti di produzione del suono che rappresentano il livello zero da cui il lavoro di Luca si sviluppa. Attraverso campionature e manipolazioni

il violoncello viene trasfigurato fino a farlo diventare un elemento sonoro puro che si fonde su tappeti ambient e soffici beats di elettronica. E’ da questo ulteriore layer acustico che il materiale, prima sedimentato, comincia a prendere vita in un paesaggio improvvisativo che si fa spazio e distanza, ma soprattutto interazione.

-------------------------------------------------

Tempo è il secondo album di Edera, duo composto da Luca Garuffi (elettronica) e Salvo Ridolfo (batteria), per la label ravennate Blooms Recordings.Quattro tracce (che potrebbero essere anche otto) che fondono una miscela difficilmente catalogabile di post rock elettronico, shoegaze, momenti di influenza jazz e tappeti ambient.Il tempo, la sua velocità o lentezza, la sua mancanza, disponibilità ed imprevedibilità determinano l’orologio della vita quotidiana, in cui si inserisce anche l’attività (o inattività) compositiva di un disco.L’album scandisce una sorta di anno “a ritroso” in cui la frequenza del tempo determina la struttura delle tracce o le situazioni in cui sono state composte.Dopo l’album d’esordio Waterflow and concrete del 2020, Edera sposta il proprio suono su un piano più libero e sciolto dal formato canzone, arrivando a un album dalle atmosfere più dilatate, senza timore di prendersi Tempo.

Organizzato da