“CANNABIS MEDICINALE: PRESCRIZIONE, UTILIZZO E RIMBORSABILITA’ NELLA REGIONE LAZIO”

“CANNABIS MEDICINALE: PRESCRIZIONE, UTILIZZO E RIMBORSABILITA’ NELLA REGIONE LAZIO”

Scopri come ottenere prescrizioni, usare e ottenere rimborsi per il cannabis medicinale nella regione Lazio!

Data e ora

ven, 18 ott 2024 08:30 - 19:00 CEST

Località

Hotel Villa Rosa

1 Via Giovanni Prati 00152 Roma Italy

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 10 ore 30 minuti

“CANNABIS MEDICINALE: PRESCRIZIONE, UTILIZZO E RIMBORSABILITA’ NELLA REGIONE LAZIO”

Join us for an informative event on cannabis medicinale at Hotel Villa Rosa in the Region Lazio. Learn about prescrizione, utilizzo, and rimborsabilità of cannabis for medical purposes. Experts will discuss the latest developments and regulations surrounding medicinal cannabis in the region. Don't miss this opportunity to expand your knowledge and network with like-minded individuals. See you there!

Organizzato da

L’ Associazione non profit “Tutela Pazienti Cannabis Medica”, nasce a Lecce, Puglia, il primo maggio 2022.

La sua fondazione è scaturita dall’ esigenza di tutelare i diritti fondamentali de cittadini ammalati, in cura con cannabis medica, o pazienti che vogliono intraprendere questo percorso terapeutico, ancora oggi tanto demonizzato, facendo rispettare l’articolo 32 della Costituzione Italiana.

La nostra associazione, gestita totalmente da cittadini ammalati, in cura con cannabis medica, pur mantenendo la propria autonomia di pensiero, rimanendo apolitica, apartitica e aconfessionale, è appoggiata da medici e professionisti del settore.

Il nostro obiettivo è quello di tutelare tutti i cittadini ammalati che trovano difficoltà nel trovare medici che prescrivono questa terapia, che pur essendo legale in Italia dal 2007, è ancora poco conosciuta dagli stessi, cercando di sensibilizzare sulla questione più persone possibili, in quanto la cannabis medica è una sostanza benefica, adatta a varie patologie, utilizzata da tanti, anche bambini, trovando giovamenti, che non si riescono ad avere con altri percorsi terapeutici.