Chiara Gamberale presenta "Dimmi di te"
Eseguiremo la manutenzione di routine del sito a partire dalle 22:30 PDT di sabato 21 settembre (7:30 CET di domenica 22 settembre). Prevediamo che ci vorranno 15 minuti ed eventbrite.com non sarà disponibile in questo intervallo. Per gli ultimi aggiornamenti sullo stato, consulta http://www.eventbritestatus.com.

Chiara Gamberale presenta "Dimmi di te"

Chiara Gamberale presenta "Dimmi di te" | XIII edizione |LIBRI NEI VICOLI DEL BORGO |

Data e ora

sab, 12 ott 2024 20:00 - 21:30 CEST

Località

Villa Mitolo

Via Almirante Giorgio 70010 Locorotondo Italy

Informazioni sull'evento

La serata inaugurale della XIII edizione di Libri nei vicoli del Borgo, in abito autunnale

Ci sono momenti, nella vita, che somigliano a una palude: andare avanti sembra impossibile, possiamo solo lasciarci affondare. Succede a Chiara, quando si ritrova madre quasi per caso e si trasferisce con la figlia in un quartiere di famiglie normali, fedeli a regole che lei ha sempre rifiutato. Abituata a vivere come un’eterna adolescente e affamata di emozioni, non sopporta quella quiete fittizia e presto non riesce piú a lavorare, ad amare, a confidare nel futuro. Ma il casuale incontro con un amico che non vedeva dai tempi del liceo le fa venire un’idea: ricontattare le persone che mitizzava quando adolescente lo era davvero. Per chiedere: e tu? La sopporti, la palude? Sei riuscito a crescere, senza rinunciare a chi sei? Mi spieghi come si fa? Cosí va a trovare la piú desiderata della scuola, il rappresentante d’istituto rivoluzionario, il bravo ragazzo che forse avrebbe potuto salvarla da sé stessa, il tormentato che a sé stessa la condannava… E a ogni incontro la tensione sale, perché passato e presente si mescolano, fino a costringerla a un faccia a faccia con la tremenda verità che si ostinava a evitare.

Chiara Gamberale, portavoce dei nostri segreti piú profondi, ci regala un’indagine in forma di romanzo sul modo impacciato, tenace o incosciente con cui rimaniamo in bilico fra i sogni che avevamo e la vita che facciamo. E inventa per tutti la possibilità di trasformare una palude nel mare aperto.


Chiara Gamberale è nata a Roma, dove vive. Ha scritto, fra gli altri, Una vita sottile, La zona cieca, Le luci nelle case degli altri, Per dieci minuti, Qualcosa e Il grembo paterno. I suoi libri sono tradotti in diciotto Paesi. È autrice e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici come Io, Chiara e l’Oscuro (Rai Radio 2) e del podcast Gli Slegati. È creatrice e direttrice artistica del festival Procida Racconta e ha fondato la Scuola di scrittura creativa, musica, danza, teatro e arte CreaVità, dove insegna scrittura creativa. Collabora con «7» del «Corriere della Sera», «La Stampa» e «Donna Moderna»


Organizzato da

In vendita 24 set 2024 alle 10:30