Novità!

CITEMOS 2024

IL MONDO DELL’AUTO TRA PASSATO E FUTURO: NUOVE TECNOLOGIE E NUOVE PROFESSIONI IN EVOLUZIONE.

Data e ora

lun, 11 nov 2024 09:00 - 11:30 CET

Località

Teatro Olimpico

11 Piazza Matteotti 36100 Vicenza Italy

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 2 ore 30 minuti

A tutti gli Istituti Superiori di Vicenza e Provincia

Fin dalla sua nascita, l’automobile è entrata in modo pervasivo nella vita della società occidentale industrializzata, cambiando in modo permanente gli usi e i costumi dei popoli che l’hanno utilizzata. Sono molteplici gli ambiti della società che sono stati influenzati da questo mezzo di trasporto, trasformatosi via via in oggetto di culto, specchio di un mondo in continuo e rapido mutamento. Analizzeremo, la storia, l’evoluzione e le prospettive di questo importante comparto produttivo della nostra società in un evento creato appositamente per gli istituti scolastici.

Incontro fissato per lunedì 11 Novembre Ore 9.30 presso Teatro Olimpico di Vicenza.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili, previa iscrizione della classe partecipante a cura del docente referente.


Relatori:
Massimiliano Di Silvestre Presidente e Amministratore Delegato di Bmw Italia.
Matteo Colleoni - Professore ordinario Università di Milano Bicocca, gruppo scientifico: sociologia dei processi economici, del lavoro, dell'ambiente e del territorio.

Silvia Nicolis - Presidente del Museo Nicolis “dell’Auto, della Tecnica e della Meccanica” - Verona, uno dei più importanti musei privati a matrice industriale nel panorama internazionale.

Moderatore:

Leonardo Buzzavo, già docente all’Università Ca’ Foscari Venezia ed esperto del settore automotive, avendo svolto dal 1994 in modo continuativo attività di ricerca, formazione e consulenza sulle trasformazioni della catena del valore e delle architetture distributive.




Organizzato da