Città sonore
Attività per famiglie e bambini
Seleziona data e ora
Località
Complesso Monumentale di San Francesco
via Santa Maria 10 12100 Cuneo ItalyInformazioni sull'evento
Come suona il Canal Grande? Di cosa è fatto il brusio della piazza? Partendo dai colori e dai dettagli dei dipinti, esploreremo i suoni nascosti nelle opere e li restituiremo con canti, movimento strutturato ed espressivo, strumenti musicali convenzionali e non convenzionali. Per imparare a osservare, a interiorizzare e a vivere insieme l’esperienza artistica con tutti i sensi.
A cura di La fabbrica dei Suoni
Per famiglie e bambini dai 3 ai 6 anni
Durata dell’attività: 1 ora
Posti limitati. Iscrizione obbligatoria.
La Fabbrica dei Suoni è una cooperativa sociale del cuneese, nata con la missione di rendere la musica e il linguaggio sonoro strumenti di educazione e scoperta. Partner di progetti educativi e culturali a livello nazionale e transfrontaliero, La Fabbrica dei Suoni si distingue per il suo approccio innovativo e inclusivo, integrando la musica con altre discipline culturali, sociali e artistiche, per creare esperienze educative significative.
Ogni anno accoglie oltre 20.000 visitatori nei percorsi museali di percorsi museali “La Fabbrica dei Suoni” a Venasca e "L’Atlante dei Suoni” e “La Città di Cumabò” a Boves .
Il laboratorio fa parte degli eventi collaterali della mostra "Canaletto, Van Wittel, Bellotto. Il Gran Teatro delle città. Capolavori dalle Gallerie Nazionali di Arte Antica” allestita a Cuneo negli spazi del Complesso Monumentale di San Francesco e promossa da Fondazione CRC e Intesa Sanpaolo.