undefined thumbnail

Come fare un PIANO EDITORIALE SOCIAL

IL PED, trucchi, software e trend.

75 follower
Da PRODUCER - Cinema d'Azienda
75 follower
55 eventi ospitati 📈

Data e ora

gio, 8 mag 2025 09:00 - 16:00 CEST

Località

PRODUCER Cinema d'Azienda

Via G. Leopardi, 15 35027 Noventa Padovana PD Italy

Politica di rimborso

Refunds up to 7 days before event

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 7 ore

Percorso formativo per CONTENT VIDEO MARKETING EFFICACE

Come pianificare creare e misurare un programma editoriale di crescita nel lungo periodo a supporto della direzione commerciale.

- Giovedì 8 maggio: Come fare un PIANO EDITORIALE SOCIAL
6 ore , in presenza

PROGRAMMA:

  • Introduzione al corso: definizione di PED, perché è importantissimo per una strategia di comunicazione social 
  • Gli elementi essenziali da inserire in un PED efficace 
  • La differenza tra Piano Editoriale e Calendario Editoriale
  • Creare un Piano Editoriale: passaggi pratici, strumenti da utilizzare
  • Tipi di contenuti: video orizzontali, video verticali brevi, caroselli, TikTok, grafiche, post singoli, podcast… come, dove, perché e quando
  • Trend social, facciamo chiarezza: perché e come usarli, tanti esempi 
  • Tool per la programmazione dei contenuti 
  • Metriche da analizzare per mantenere sempre aggiornato (e quindi efficiente) il Piano Editoriale


RIVOLTO A:

  • RESPONSABILE MARKETING CHE DEVONO DARE RISULTATI ALLA DIREZIONE COMMERCIALE
  • SOCIAL MEDIA MANAGER
  • CONTENT CREATOR
  • CHI METTE LA PROPRIA FACCIA NEI SOCIAL

ADATTO A CHI:

  • AMA LA PIANIFICAZIONE
  • E’ STANCO DEI SOCIAL E VUOLE TROVARE UN PROPRIO EQUILIBRIO CHE DIA UN BUON RISULTATO
  • VUOLE ORGANIZZARE LA COMUNICAZIONE DI BRAND
  • E’ SEMPRE ATTENTO AI TREND E CURIOSO VERSO IL MONDO SOCIAL
  • DEVE FAR COMPRENDERE ALLE VECCHIE GENERAZIONI LE NUOVE TECNOLOGIE


LA DOCENTE

Deborah Osto a 18 anni vuole fare la scrittrice, si trasferisce a Bergamo per studiare lettere ma si innamora follemente del cinema. Nel 2020 si laurea in Scienze dello spettacolo e produzione multimediale, ma nella sua mente c’è un tarlo: comunicare. 

Dopo aver frequentato un corso in Digital Marketing capisce che la strada giusta è il content, qualsiasi cosa voglia dire. Lavora come Content Manager presso PRODUCER per due anni, e poi inizia una carriera da Social Media Strategist per aiutare le persone a vedere i contenuti sui Social come un’opportunità per raggiungere i propri obiettivi e sogni.


Le ALTRE 4 GIORNATE (6h a giornata) in presenza.
Giornate fruibili anche separatamente, in base ai tuoi interessi.

Oltre il giovedì 8 maggio: Come fare un PIANO EDITORIALE SOCIAL

  1. Ven 21 marzo: Come fare VIDEO con l'INTELLIGENZA ARTIFICIALE (senza metterci la faccia)
  1. Gio 5 giugno: Video e Public speaking
  2. Ven 20 giugno: Come creare REEL VIDEO con SMARTPHONE per i SOCIAL | SECONDA EDIZIONE
  3. Gio 31 luglio: Come fare un PODCAST
  4. Ven 12 settembre: Come costruire il proprio PERSONAL BRAND?

Ecco la promessa dell'agenzia video pubblicitaria PRODUCER Cinema d'azienda
"Storie che emozionano, per essere primi nella mente." Guarda il --> video

Organizzato da

75 follower
55 eventi ospitati

PRODUCER Cinema d'Azienda | L'unica casa di produzione video cinematografica specializzata nel CINEMA D’AZIENDA - l’unione tra la sceneggiatura cinematografica e il marketing strategico.

239,33 €