Conoscere l'Intelligenza Artificiale: minaccia o opportunità?
- QUALSIASI ETÀ
Iniziativa realizzata con il supporto di SAY Agency
Data e ora
Località
Centro Culturale Altinate | San Gaetano
71 Via Altinate 35121 Padova ItalyInformazioni sull'evento
- L'evento dura 1 ora 30 minuti
- QUALSIASI ETÀ
Conoscere l'Intelligenza Artificiale: minaccia o opportunità?
Una conferenza pubblica sulle tematiche legate al mondo dell'intelligenza artificiale.
L’intelligenza artificiale è una risorsa straordinaria, ma anche una sfida da comprendere. In questo evento divulgativo aperto a tutti, Marco Dalla Dea (Managing Partner) e Alberto Narenti (ADV & Strategy Director) di SAY esploreranno il potenziale dell’AI generativa, mettendone in luce sia i rischi che le opportunità. Dalla minaccia della disinformazione e delle fake news al suo ruolo come assistente intelligente per semplificare la vita quotidiana, dai risvolti etici alle potenzialità per ricerca e innovazione, analizzeremo scenari concreti con esempi pratici, senza addentrarci in tecnicismi.
L’obiettivo dell’incontro è fornire un’informazione chiara e accessibile a un pubblico non specializzato, ma curioso di comprendere questa rivoluzione tecnologica che sta entrando sempre più nelle nostre vite.
I relatori :
MARCO DALLA DEA
Giornalista professionista, docente universitario e socio fondatore di SAY S.p.A., agenzia di comunicazione e marketing multidisciplinare con sedi a Padova e Milano, e clientela internazionale. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore della comunicazione, ha collaborato con aziende in Italia ed Europa e contribuito all’organizzazione delle ultime cinque Olimpiadi. Attualmente, insegna presso il Campus Universitario CIELS e collabora con il Master in Strategie per il Business dello Sport (SBS).
ALBERTO NARENTI
Strategist e ADV Director presso SAY, dove guida un team multidisciplinare e sviluppa strategie data-driven. Con una solida esperienza nella formazione e nella consulenza, unisce visione strategica e approccio pratico, rendendo accessibili anche i temi più complessi legati all’innovazione e all’intelligenza artificiale. Da diversi anni affianca le aziende nel loro percorso di crescita con uno sguardo attento al futuro e puntando sempre ad ottenere il massimo dei risultati
------------------
L'evento è realizzato nell'ambito di Veneto Digitale Facile.
Il progetto Veneto Digitale Facile rientra nella Misura 1.7.2 del PNRR e ha l’obiettivo di promuovere l’inclusione digitale, semplificando l’accesso ai servizi pubblici digitali per la cittadinanza.
I Punti Digitale Facile, distribuiti sul territorio veneto, mirano a offrire assistenza pratica e gratuita a chi ha bisogno di supporto nell’utilizzo di strumenti digitali, come SPID e i servizi online della Pubblica Amministrazione.
Il biglietto è gratuito.
Attenzione: è obbligatorio compilare tutti i dati di ogni partecipante.
Perché chiediamo il Codice Fiscale?
È necessario per rispettare i requisiti previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e garantire la tracciabilità e il monitoraggio dei dati associati alle attività progettuali.
Il Codice Fiscale non verrà utilizzato per finalità diverse da quelle indicate, né sarà condiviso con soggetti terzi non autorizzati, nel pieno rispetto delle normative sulla protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679 - GDPR).
SAY è un'agenzia specializzata in comunicazione, strategia e innovazione, che supporta brand e organizzazioni nel navigare il cambiamento attraverso soluzioni tecnologiche e cretive. Un’occasione per affrontare il futuro con consapevolezza e sfruttare al meglio le potenzialità dell’AI.
Organizzato da
Affiancamento e formazione per l'uso dei servizi digitali