Convegno scientifico - Stati generali dell’innovazione sostenibile

Convegno scientifico - Stati generali dell’innovazione sostenibile

L'evento si terrà il 18 e il 19 aprile in aula magna.

Di Università degli Studi Internazionali di Roma

Data e ora

Inizia: gio, 18 apr 2024 14:30 CEST

Località

Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT

Via Cristoforo Colombo, 200 00154 Roma Italy

Informazioni sull'evento

L'Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT ospiterà il convegno scientifico "Stati generali dell’innovazione sostenibile" che si terrà il 18 e 19 aprile 2024 in aula magna e in diretta streaming.

Il convegno è organizzato in relazione a due progetti con unità di ricerca UNINT finanziati dall’Unione europea - Next Generation EU ed è articolato in sei tavole rotonde che riuniranno esponenti accademici, istituzionali e aziendali e verteranno sui seguenti temi: “Rendicontazione di sostenibilità e nuovi standard”, “Innovazione digitale e consumo energetico”, “Sostenibilità e cambiamenti climatici”, “La finanza sostenibile”, “Sostenibilità e moda”, “Geopolitica della transizione energetica e della sostenibilità”.


L'evento accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Roma con 5 crediti formativi ordinari, previa partecipazione in presenza a entrambi i giorni del convegno.

L'evento è inoltre in corso di accreditamento presso l'ODCEC di Roma con 10 crediti formativi, previa partecipazione in presenza a entrambi i giorni del convegno.


Per partecipare in presenza, è necessario che gli interessati effettuino la registrazione all'evento tramite il presente form Eventbrite, ad eccezione dei dottori commercialisti interessati alla partecipazione e all'ottenimento dei crediti che potranno segnalare la loro partecipazione via e-mail all'indirizzo sara.trucco@unint.eu.

Organizzato da

La forte vocazione internazionale costituisce la pietra angolare dell'Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT che sin dal 1996 trasferisce ai propri studenti competenze interdisciplinari indispensabili per interpretare il mondo. Lo studio delle sue lingue, delle sue culture, della sua evoluzione digitale, dei suoi scenari internazionali e delle sue dinamiche economiche è parte integrante della formazione dei nostri studenti.

I corsi di laurea triennale e magistrale sono definiti e aggiornati costantemente con uno sguardo rivolto a sfide e opportunità legate alla globalizzazione. Sguardo che consente giorno per giorno di identificare tendenze ed esigenze del mercato del lavoro su scala internazionale e di realizzare percorsi formativi contraddistinti da elevato grado di specializzazione e da carattere marcatamente interdisciplinare, all'insegna di una progressiva integrazione di conoscenze e competenze che si rivela sempre più cruciale ai fini di una piena realizzazione professionale.

Fine vendite