CUSTODIRE I SOGNI

CUSTODIRE I SOGNI

Incontro con Giovanni Bonaldi

Di Funesto, il Festival di Sguazzi

Data e ora

sab, 23 nov 2024 11:00 - 12:30 CET

Località

Via Pineta, 1

1 Via Pineta 24017 Serina Italy

Informazioni sull'evento

CUSTODIRE I SOGNI

Incontro
Con Giovanni Bonaldi

Il pubblico di Funesto è ospite della casa-studio dell’artista Giovanni Bonaldi. Nel corso dell’incontro, l’artista ripercorre i sentieri della sua vicenda umana e professionale attraverso le opere e il racconto della loro genesi. Pitture, disegni, collage, installazioni e sculture diventano il paesaggio di un cammino anche, e soprattutto, spirituale. Nella tranquillità di uno spazio che è casa e laboratorio, circondati dai segni di questo percorso artistico in continuo divenire, gli ospiti dialogano con Bonaldi alla ricerca di temi a lui cari, in una riflessione che, inevitabilmente, porta ad incontrare anche questioni come la fragilità ed il dolore.


Serina - l'indirizzo sarà comunicato via email a tutti coloro che si prenoteranno.

Organizzato da

Funesto è un festival che affronta il tema della morte attraverso linguaggi e registri differenti. E’ pensato ed organizzato dall’associazione di volontariato Sguazzi ODV. L’idea che guida gli organizzatori è quella di offrire una proposta culturale ed artistica che indaghi il tema della morte attraverso più punti di vista.

Le arti figurative, il cinema, la letteratura, la narrazione autobiografica, la musica e il teatro ma anche la filosofia e l’antropologia: questi sono alcuni dei “linguaggi” che ci guideranno.

Tutto esaurito