Ecosoluzioni ed efficientamento energetico in facciata

Ecosoluzioni ed efficientamento energetico in facciata

Le facciate degli edifici: problematiche e soluzioni sostenibili per ripristini estetico-funzionali e per l’efficientamento energetico.

Di FORME

Data e ora

gio, 9 mag 2024 16:00 - 18:00 CEST

Località

Via Giacomo Brodolini, 28

28 Via Giacomo Brodolini 40033 Zona Industriale Via del Lavoro Italy

Informazioni sull'evento

Partendo dall’analisi di alcune delle problematiche principali a cui sono soggette le facciate degli edifici, l'evento approfondisce con particolare attenzione la tematica dell’efficientamento energetico degli edifici, oggi più che mai di grande attualità, prendendo in considerazione le soluzioni di più recente sviluppo in grado di garantire la massima sostenibilità sia per l’uomo che per l’ambiente.


Lo sviluppo già durante la fase di progettazione e di scelta dei materiali di un approccio sempre più critico e consapevole dell’esigenza di una gestione ecosostenibile e duratura nel tempo sono il primo passo per un graduale rinnovo della qualità ed efficienza energetica del patrimonio abitativo del nostro paese.


L’obiettivo dell’intervento è fornire una panoramica, la più completa possibile, delle necessità e delle diverse possibilità attualmente disponibili per poter stimolare una ricerca e una maggiore consapevolezza progettuale.


Al termine dell'evento è previsto un rinfresco.

Da chi è organizzato l'evento


L'evento è organizzato da FORME e Oikos.


FORME (FORniture Materiali Ecosostenibili) è il primo distributore italiano specializzato in materiale ecosostenibile per l’edilizia, che guarda alla sostenibilità dell’edificio nel suo complesso, dalla scelta di materiali e sistemi costruttivi a basso impatto ambientale, alla produzione di energia da fonti rinnovabili grazie al fotovoltaico.


Oikos è un'azienda produttrice e fornitrice, da oltre 40 anni, di pitture ecologiche per interni ed esterni.

Domande frequenti

Chi può partecipare a questo evento?

Possono partecipare non solo architetti iscritti all'ordine, ma anche tutti gli esperti del settore. I crediti formativi, però, saranno riconosciuti esclusivamente agli architetti.

Il corso è a pagamento?

No, il corso è completamente gratuito.

Il corso riconosce crediti formativi?

Sì, il corso riconosce solo agli architetti iscritti all'albo nazionale che vi partecipano 2 crediti formativi.

L’evento è soltanto in presenza?

Sì, e non è prevista alcuna forma di streaming.

Organizzato da

Fine vendite