Obiettivi del corso
Fornire a chi partecipa nozioni e capacità per integrare nella propria proposta di valore professionale anche aspetti legati alla comunicazione e alla gestione della sostenibilità in ambito privato o pubblico.
Aumentare conoscenze rispetto agli obblighi di compliance che aziende e attori del mondo della finanza hanno in merito alla misurazione degli effetti delle strategie orientate alla sostenibilità (ESG).
Argomenti
Approfondire i cambiamenti apportati dai regolamenti europei in materia di sostenibilità (SFDR - CSRD). Comprendere l'importanza strategica della sostenibilità nelle nuove linee di sviluppo di imprese e attori del mondo della finanza.
Cosa prevedono le direttive e quali sono le conseguenze che possono derivare dalla norma in relazione alle attività professionali dei partecipanti al corso. Quali sono i principali modelli e framework per la misurazione dell'impatto.
Data e luogo
Venerdì 08 Novembre | 16.00 - 18.00
Venerdì 22 Novembre | 16:00 - 18:00
Venerdì 06 Dicembre | 16.00 - 18.00
Su piattaforma Zoom
Nicola Cabria: Direttore di Human Foundation Do&Think Tank, docente del Maste EMTESIS e dalla LUISS.
Niccolò Gennaro: Direttore generale del Centro Servizio Volontariato e docente dell’Università Cattolica di Milano per il Master EMTESIS.
Il corso - gratuito e riservato ai soci FERPI in regola con la quota associativa - rilascia nella sua interezza 30 crediti validi per la formazione professionale, che possono essere conseguiti solo con la frequenza di tutte le giornate formative.
Il corso è a pagamento per i non soci.
Per informazioni: info@ferpi.it - casp@ferpi.it