Fiori luminosi

Fiori luminosi

Dai forma e luce al tuo fiore!

Data e ora

sab, 28 set 2024 10:00 - mar, 29 ott 2024 17:30 CEST

Località

Brixia Forum

5 Via Caprera 25125 Brescia Italy

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 31 giorni 8 ore

Conosci i segreti dei circuiti elettrici, interruttori, led e tanto altro con i fiori luminosi. Una proposta creativa che permette di conoscere e sperimentare diversi materiali conduttivi.

La proposta parte dalla progettazione del disegno digitale del fiore e si conclude con l’animazione e illuminazione dello stesso attraverso lo studio di circuiti elettrici, interruttori e led


---------

MEET&STEAM per il pubblico è un vero e proprio SCIENCE FESTIVAL dedicato alla robotica, coding, scienze e attività STEM.

Il programma prevede laboratori, esposizioni, competizioni e intrattenimento.

Ottieni subito il tuo biglietto per accedere all'evento e a tutte le proposte senza prenotazione (esposizioni e intrattenimento)

I laboratori in programma richiedono prenotazione tramite modulo dedicato.

-----

I partecipanti all’Evento e ai laboratori di MEET&STEAM: SCIENCE FESTIVAL in data 27 e 28 settembre 2024 presso il polo espositivo Brixia Forum prendono atto che l’Evento sarà filmato dagli organizzatori per finalità culturali e senza scopo di lucro, pertanto accedendo all’Evento o partecipando ad uno dei laboratori in programma forniscono espressamente la loro autorizzazione ad essere filmati, fotografati, a registrare la loro immagine e voce. (secondo art 97 L 663/41)


Organizzato da

Dreampuzzle è un Associazione di Promozione Sociale ETS che nasce a Brescia nel 2013 e si propone di avvicinare ragazzi e non, in modo giocoso, a materie e tecnologie proprie della cultura che avanza e che non si possono sperimentare quotidianamente poiché di difficile fruizione.

Affiliati al progetto tedesco “ROBERTA” che è stato ideato nel 2002 dall’Istituto Fraunhofer IAIS (Institute for Intelligent Analysis and Information Systems) di Bonn. Con questo progetto si intende promuovere la robotica come disciplina scientifica ma anche come vero e proprio strumento didattico per l’insegnamento delle materie curriculari.

L’ATTIVITÀ DI ROBOTICA PER GIOVANISSIMI

L’attività di corso o laboratorio propone di fare sperimentare ai ragazzi e alle ragazze le materie scientifiche attraverso le attività di robotica. Una particolare attenzione viene data ai temi trattati per avvicinare e coinvolgere le RAGAZZE favorendo un atteggiamento di pari opportunità di genere.La robotica, che attinge a tutte le branche della scienza e della tecnologia, risulta uno strumento perfetto per convogliare verso i giovanissimi l’insieme di informazioni eterogenee che sono alla base di ogni attività didattica intesa in senso moderno: da qui l’attributo di “educativa”.

Gratuito