La Foresta Umbra è un patrimonio unico di biodiversità, perfettamente conservato sulle alture del Parco Nazionale del Gargano
Nel cuore dell'autunno, con l'arrivo della stagione fredda, i suoi boschi di latifoglie si tingono di una moltitudine di colori, dipingendo veri e propri scenari mozzafiato.
Per questo motivo abbiamo deciso di farvi scoprire questo luogo magico attraverso una trekking leggero di circa due ore, nel cuore della faggeta secolare della Foresta Umbra.
Ci inoltreremo lungo i sentieri battuti dal CAI, circondati da esemplari monumentali di faggi, aceri, tassi e querce, ascoltando il rumore della foresta e percependone i suoi odori.
Visiteremo inoltre il Cutino Umbra, l’area di ripopolamento dei daini e l’edificio abbandonato della caserma Murgia.
La passeggiata sarà intervallata da brevi spiegazioni a cura di una nostra guida abilitata che ci illustrerà aspetti geomorfologici e forestali che hanno reso questo luogo così unico nello scenario naturalistico italiano ed europeo
****************
🎫PREZZO
€ 12,00 a persona (commissioni escluse) - POSTI LIMITATI!
GRATUITO UNDER 14
📍 APPUNTAMENTO: alle ore 09.30 presso l'area di sosta auto vicina al Laghetto Umbra: https://goo.gl/maps/p9H6CF8Vd6AxsNrk7
🥾 Difficoltà T (turistico)
📏 Lunghezza percorso: 5km circa
👌 COSA PORTARE: abbigliamento a strati, scarpe da trekking, zaino, 2 litri di acqua, frutta, snack.
ℹ️ INFO E PRENOTAZIONI
Telefono e Whatsapp al 338 9940009 (Marco) oppure scrivici una email a: info@freetourbarletta.com
Il tour si terrà con un numero minimo di 10 partecipanti ed in caso di mancata effettuazione (es. causa maltempo) l'importo verrà rimborsato interamente.
In caso di rinuncia da parte del partecipante, l'importo potrà essere rimborsato per intero entro 7 giorni dall'evento. Un rimborso del 50% è previsto se la comunicazione di rinuncia avviene entro 4 giorni dall'evento. Diversamente, non è previsto rimborso.