FUTUR.ABILE | La Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori 2024

FUTUR.ABILE | La Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori 2024

Un'occasione unica per celebrare le ricercatrici e i ricercatori della Valle d'Aosta e il loro prezioso contributo alla società!

Data e ora

ven, 27 set 2024 15:00 - 23:30 CEST

Località

Cascina Montfleury Institut Agricole Régional

39 Viale Piccolo San Bernardo 11100 Aosta Italy

Programma

Degustazioni scientifiche
Incontri - dibattito
Eventi collaterali
Bollicine sotto le stelle

Incontro tra food & science in un contesto di degustazione edonistica

4:30 PM

Dessert e sidro

in collaborazione con Azienda Maley

6:30 PM

Aperitivo e birra

in collaborazione con Birrificio B63

8:30 PM

Showcooking e vino

in collaborazione con i produttori locali

Informazioni sull'evento

Benvenuti alla Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori!

Data: Fri Sep 27 2024

Ora: 15:00

Luogo: Cascina Montfleury Institut Agricole Régional

Se siete appassionati di ricerca e volete scoprire le ultime novità nel campo, questo evento è perfetto per voi! Un'occasione unica per incontrare e ascoltare esperti del settore, condividere idee e creare nuove connessioni. Non perdete l'opportunità di partecipare a questa serata speciale dedicata alla ricerca in Valle d'Aosta!


Organizzato da

La Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori è un laboratorio aperto di inclusione e partecipazione pubblica in diversi paesi europei, con l’obiettivo di coinvolgere i cittadini nelle sfide sociali più rilevanti, secondo prospettive di innovazione come lo sviluppo dei principi dell’economia circolare, la valorizzazione delle energie rinnovabili e la promozione del patrimonio culturale.

Per l’occasione, il team di ricercatori , con il comparto della Sperimentazione IAR, articolato in sette Unità: Agronomia, Economia, Frutticoltura, Viticoltura-Enologia, Laboratori di Analisi, Valorizzazione dei prodotti di origine animale e Zootecnia, presenterà le attività di ricerca del territorio valdostano organizzando, nella Cascina di Montfleury, l’evento ufficiale ad Aosta.

Ambiente, natura, cibo, tecnologia, astronomia e tanti altri argomenti saranno presenti grazie ai contributi degli enti di ricerca, delle associazioni e delle imprese che promuoveranno le proprie attività di ricerca e innovazione.

Fine vendite