GFP Talk - LEGAMI - incontro con gli autori
La vendita termina a breve

GFP Talk - LEGAMI - incontro con gli autori

Con Chiara Arturo, Federico Arcangeli, Matteo Fenili, Anna Ratajczyk, un’introduzione ai progetti della mostra “Legàmi” di ottobre 2024.

Data e ora

sab, 21 set 2024 21:15 - 23:00 CEST

Località

Polo Culturale Puccini - Gatteschi

6 Vicolo Malconsiglio 51100 Pistoia Italy

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Informazioni sull'evento

Con Chiara Arturo, Federico Arcangeli, Matteo Fenili e Anna Ratajczyk concludiamo la stagione dei GFP Talk del PISTOIA VISIONI e parleremo dei progetti che saranno in mostra a partire dal 4 ottobre, alle Sale Affrescate del Palazzo del Comune, in Piazza Duomo 1 a Pistoia.

Ci addentreremo nelle varie tematiche dei singoli progetti in mostra, che però sono accomunate dal tema generale dell'intera manifestazione: i legàmi.

Riveleremo quindi quelle connessioni invisibili che uniscono individui, famiglie, comunità e culture.

Scopri di più sul PISTOIA VISIONI su www.pistoiavisioni.it.

NOTA

La partecipazione è gratuita, ma diamo la possibilità a chi volesse prenotarsi in anticipo di farlo scegliendo una donazione a sostegno della manifestazione.

Chi si presenterà per tempo all'evento, sarà fatto accomodare al meglio, secondo i posti disponibili (non numerati), dando priorità ovviamente ai donatori e via via a tutti gli altri ospiti.

Apriremo l'ingresso alle 21.00.

L'evento si tiene all'aperto, nella splendida cornice del Giardino Puccini - Gatteschi; se farà particolarmente freddo, si svolgerà al coperto nella medesima sede.

In caso di pioggia, se la sala adiacente non dovesse essere disponibile, comunicheremo tempestivamente per email una soluzione alternativa.

L'evento ragionevolmente non potrà essere riprogrammato, per impegni precedenti degli autori.

GLI AUTORI E LA MOSTRA

“Legàmi” non è solo il tema dell’edizione 2024 del PISTOIA VISIONI, ma è anche il titolo della mostra del Festival, patrocinata dal Comune di Pistoia, che esplora l’intreccio complesso e multiforme delle relazioni umane.

Attraverso l’obiettivo di quattro fotografi emergenti , “Legàmi” rivela le connessioni invisibili che uniscono individui, famiglie, comunità e culture. Le immagini esposte catturano momenti di intimità, solidarietà, conflitto e riconciliazione, offrendo uno sguardo profondo sulle dinamiche che definiscono la nostra esperienza collettiva.

Le fotografie spaziano da ritratti intimi a scene di vita quotidiana, da rappresentazioni astratte a narrazioni documentaristiche, creando un mosaico visivo che invita lo spettatore a riflettere sul significato dei legami nella propria vita. Ogni opera esposta non è solo una testimonianza visiva, ma anche un invito a considerare la complessità delle nostre interazioni e a riconoscere la bellezza e la fragilità delle connessioni che ci sostengono.

“Legàmi” si articola in diverse sezioni tematiche che affrontano vari aspetti delle relazioni umane: i legami familiari, l’amicizia, l’amore, le relazioni intergenerazionali e quelle interculturali. Ogni sezione è curata con attenzione per guidare lo spettatore in un viaggio emozionale attraverso le sfaccettature della vita umana, rivelando storie universali di gioia, dolore, crescita e cambiamento.

“Legàmi” è un invito a guardare oltre la superficie delle immagini, a scoprire le storie nascoste e a riconoscere l’importanza delle connessioni che ci rendono umani.

scopri di più sulla mostra

PISTOIA VISIONI - FESTIVAL DI FOTOGRAFIA - "LEGAMI" - Ed. 2024

PISTOIA VISIONI, un festival di Fotografia che propone e promuove una visione moderna e contemporanea della Fotografia, unita a un processo culturale che la accompagnerà nel suo sviluppo, facendo ricorso anche ad autori emergenti, nuovi volti del panorama nazionale e non, senza però rinunciare a un dialogo con quelli più affermati.

L’edizione 2024 ha per tema i “legàmi“, intesi proprio come “rapporto”, “relazione”, “nesso”, sviluppato da ciascun autore nella omonima mostra.

Approfondiremo inoltre vari aspetti del tema in occasione dei GFP Talks con vari ospiti, in una conversazione aperta al confronto e all’insegna di alcune tematiche contemporanee della Fotografia e del mondo della comunicazione in generale.

Scopri di più su www.pistoiavisioni.it.

Biglietti

Organizzato da

L’edizione 2024 del PISTOIA VISIONI ha per tema i “legàmi“, intesi proprio come “rapporto”, “relazione”, “nesso”, sviluppato da ciascun autore nella omonima mostra.

Approfondiremo inoltre vari aspetti del tema in occasione dei GFP Talks con vari ospiti, in un dialogo aperto al confronto ed all’insegna di alcune tematiche contemporanee della Fotografia e del mondo della comunicazione in generale.

Per approfondire, visita www.pistoiavisioni.it.