È iniziato il conto alla rovescia per l’atteso gran finale di “Giallo e Nero di Puglia”, il festival letterario organizzato dalla Fondazione Nuovo Teatro Verdi con il Comune di Brindisi, un appuntamento imperdibile per gli appassionati del genere giallo-noir-thriller.
In scena i cinque finalisti della sezione editi del festival. Le storie dei romanzi in concorso prenderanno vita attraverso le interviste agli autori della coordinatrice del festival, Regina Cesta, accompagnate dalle note della musica di Dario Skèpisi e Stefania Dipierro. Sarà un momento in cui parole e suoni si fonderanno per creare un’esperienza immersiva che terrà il pubblico con il fiato sospeso.
In gara per il titolo di vincitore dell’edizione 2024 di “Giallo e Nero di Puglia” sono i seguenti romanzi: “La star” di Francesca Bertuzzi (Giunti Editore), “Il taglio freddo della luna” di Piera Carlomagno (Solferino Editore), “Abbaiare alla luna” di Valeria Corciolani (Indomitus Publishing), “È così che si muore” di Giuliano Pasini (Edizioni Piemme) e “L’ombra della solitudine” di Paolo Roversi (Marsilio). Ognuno dei romanzi disegna un viaggio unico nell’universo del mistero, con storie sapientemente costruite e personaggi indimenticabili che incarnano il meglio della narrativa noir contemporanea.