GIULIA INNOCENZI: FOOD FOR PROFIT
Pochi biglietti rimasti

GIULIA INNOCENZI: FOOD FOR PROFIT

Evento speciale con la giornalista televisiva autrice di inchieste sugli allevamenti intensivi Giulia Innocenzi che presenta Food for Profit

Di Scuola di Musica Gershwin

Data e ora

sab, 23 nov 2024 18:00 - 19:30 CET

Località

Sala Rossini Caffè Pedrocchi

via VIII Febbraio 15 35137 Padova Italy

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 1 ora 30 minuti

Sabato 23 novembre | ore 18

Sala Rossini Caffè Pedrocchi via VIII Febbraio 15 | Padova

FOOD FOR PROFIT

con Giulia Innocenzi

moderazione a cura di Micaela Faggiani


Giulia Innocenzi è una giornalista investigativa e regista, conosciuta soprattutto per le sue indagini all’interno degli allevamenti intensivi. Il suo documentario Food For Profit è stato un vero e proprio caso cinematografico, oggi distribuito oltre confine.
Dopo le esperienze nei programmi tv Annozero, Servizio Pubblico, Announo e Le Iene, dal 2022 è entrata a far parte della squadra di Report (Rai3), dove ha mandato in onda inchieste su importanti marchi della zootecnia italiana e non solo, riuscendo persino a entrare nell’allevamento grattacielo di maiali in Cina.
Il suo libro Tritacarne (Rizzoli, 2016), che svela la realtà dell’industria della carne e del formaggio in Italia, è diventato un bestseller.


INGRESSO gratuito fino a esaurimento posti

PRENOTAZIONE obbligatoria su ambienteculturapadova.eventbrite.com


INFO:

info@gershwinspettacoli.com

EVENTO PROMOSSO DA:

Comune di Padova Assessorato all'Ambiente – Settore Ambiente e Territorio

ORGANIZZAZIONE:

Scuola di Musica Gershwin

PROGRAMMA COMPLETO:

https://www.spaziogershwin.org/rassegne-festival/ambiente-e-cultura/


MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:

Si avvisa che per una corretta gestione dei flussi di accesso del pubblico alla location, la prenotazione verrà ritenuta valida fino a 5 minuti prima dell'orario di inizio dell'evento. Dopo tale orario i posti non occupati verranno eventualmente redistribuiti e non saranno ammessi spettatori in ritardo.

Vista la capienza limitata della sala si raccomanda a chi ha prenotato di partecipare o di avvisare per tempo in caso di rinuncia per poter riassegnare i posti.

In caso di prenotazione per un gruppo di più persone, chi effettua la prenotazione diventa il referente del gruppo per eventuali comunicazioni.

La partecipazione all'evento comporta l'accettazione di apparire in eventuali reportage foto-video che verranno effettuati dall'Organizzatore a scopo puramente divulgativo e promozionale.

Organizzato da

La Scuola di Musica “G. Gershwin” opera da oltre 30 anni a Padova nel campo della didattica musicale, della divulgazione teorica, storica e culturale della musica, dell’organizzazione e promozione di eventi e spettacoli, della formazione professionale. 

L'attività di organizzazione di eventi culturali e spettacoli si è sviluppata in particolare negli ultimi 15 anni con la direzione artistica di importanti rassegne e la realizzazione di centinaia di eventi tra concerti, performance di danza, spettacoli di teatro, reading letterari, convegni, eventi per privati e aziende, incontri, degustazioni eno-gastronomiche, manifestazioni per le vie del centro storico, eventi di sensibilizzazione su tematiche sociali e ambientali, laboratori per bambini.