GLORIA CAMPANER - Il suono delle emozioni  - Festival delle Idee

GLORIA CAMPANER - Il suono delle emozioni - Festival delle Idee

Al Festival delle Idee, Gloria Campaner ci racconta il mondo delle emozioni attraverso brani celebri e meno celebri

Data e ora

Inizia: mar, 22 ott 2024 18:30 CEST

Località

Auditorium S. Margherita - Ca' Foscari

3689 Sestiere Dorsoduro 30123 Venezia Italy

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 1 ora

Festival delle Idee

GLORIA CAMPANER

Il suono delle emozioni

22 ottobre 2024 / h.18:30

Auditorium S. Margherita Ca’ Foscari, Venezia

Pianista tra le più versatili e trasversali della sua generazione, sperimentatrice di nuovi linguaggi e interazioni tra la musica classica e altre forme artistiche, Gloria Campaner dà spazio alla parola per condividere una personale guida all’ascolto della musica (e di sé).

Scopriremo che è possibile conoscere il mondo delle emozioni attraverso il racconto (e l'accenno) di brani celebri e meno celebri del repertorio classico e moderno.

Sabotando il rito della fruizione musicale, Campaner racconta di sé e, attraverso quell’esperienza che l’ha portata a esibirsi sui palcoscenici dei principali teatri al mondo (aveva quattro anni quando mise per la prima volta le mani sui tasti), ci conduce in un viaggio attraverso le emozioni primarie: la gioia, la tenerezza, ma anche la paura e la tristezza di un artista, sentimenti universali alla portata di tutti.

Un po’ narrazione ‘maieutica’, l’incontro si rivela un’esperienza unica, informale e coinvolgente, per rompere quella invisibile separazione tra l’artista e il pubblico che rischia spesso di tenere lontano dalla musica colta chi colto non si sente.


******************

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO

• Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti.

• I posti non sono numerati. Si consiglia pertanto di presentarsi presso il luogo dell'evento con almeno 30 minuti di anticipo, e di tenere a portata di mano i biglietti. Dopo l'inizio dell'evento, non è garantito l'ingresso.

Avendo registrato delle defezioni dell'ultimo momento, nel rispetto del pubblico realmente interessato invitiamo le persone a cancellare la propria prenotazione in caso non si possa più partecipare. Se non disdette entro 1 settimana prima dell'evento, non saranno consentite altre iscrizioni per gli appuntamenti successivi.


Organizzato da