BOOKCLUB #LeggiamoMichelaMurgia su "Io che non ho conosciuto gli uomini" di Jacqueline Harpman
Vieni al nostro book club che si terrà il sabato 23 novembre alle 18:15, presso Via Giuseppe Bovara 34, Lecco : circa una volta ogni mese e mezzo ci incontreremo in libreria per parlare di un testo che ci faccia pensare e riflettere, in memoria di Michela Murgia.
Questo incontro sarà sul suo romanzo distopico "Io che non ho conosciuto gli uomini": all'inizio di ogni incontro, la libraia introdurrà la discussione dando poi parola ai partecipanti e alle partecipanti.
Per prendere parte alla discussione sul libro, ti chiediamo venire alla Libreria Volante (di persona, o visitando il nostro shop online) e acquistare una copia (a partecipante) del libro IO CHE NON HO CONOSCIUTO GLI UOMINI leggerla: se lo aveste già, vi chiediamo di acquistare un altro titolo dell'editore Blackie, oppure di acquistare il biglietto al prezzo di 10 euro.
Grazie!
SINOSSI:
In un bunker sotterraneo, trentanove donne sono tenute in isolamento in una cella. Sorvegliate da violente guardie, non hanno alcuna memoria di come sono arrivate lì, nessuna nozione del tempo, solo un vago ricordo delle loro vite precedenti. Mentre il ronzio della luce elettrica fonde il giorno con la notte e gli anni passano, una ragazza – la quarantesima prigioniera – siede sola ed emarginata in un angolo. Questa misteriosa ragazza che non ha conosciuto gli uomini sarà la chiave per la fuga e la sopravvivenza delle altre nel mondo desolato che le attende in superficie.