Human&Green Retail Forum 2024.

Human&Green Retail Forum 2024.

Costruiamo insieme la nuova stagione dell'etica e della sostenibilità nel retail.

Data e ora

mer, 16 ott 2024 09:00 - 17:30 CEST

Località

P.za del Duomo, 14

14 Piazza del Duomo 20122 Milano Italy

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 8 ore 30 minuti

Lo Human&Green Retail Forum è una manifestazione nata nel 2011 da un’idea di Planet Life Economy Foundation ETS e NDB - il Marketing Consapevole, con l’obiettivo di favorire il dialogo fra la Distribuzione moderna e tradizionale e il mondo dell’Innovazione Sostenibile, così da promuovere l’accesso responsabile a livello sociale e ambientale ai beni di consumo.

Il Forum rappresenta l'appuntamento annuale di confronto fra operatori, istituzioni e accademia per analizzare e dibattere come evolve la distribuzione verso la sostenibilità. Il momento e il luogo di consumo della spesa quotidiana, infatti, influenzano gli stili di vita dei cittadini.

La nuova edizione (14esima), che si terrà a Palazzo Reale di Milano, vuole portare all’attenzione le prospettive economiche e sociali che si aprono su questi temi a partire dall’importante corpus normativo che è in via di definizione da parte dell’Unione Europea e dalle trasformazioni sociali che oggi riguardano la vita di milioni di cittadini.

Consulta il programma: https://greenretailforum.it/programma.html

Organizzato da

Planet Life Economy Foundation ETS | www.plef.org | è una libera associazione che, dal 2003, si occupa di dare concretezza ai principi della Sostenibilità al fine di includerli nelle dinamiche gestionali dell'impresa, facendo attenzione alle reali aspettative dei cittadini/consumatori (qualità di vita, emozione, piacere, soddisfazione). PLEF promuove la realizzazione di un nuovo modello economico e sociale (Renaissance Economy) che evolve l'attuale in via di degenerazione (Financial Capitalism) in grado di creare vero “Valore“(economico, sociale, ambientale, umano), superando le tesi contrapposte della “Crescita” o della “Decrescita”. Dal 2013 è membro del Consiglio Nazionale della Green Economy. Dal 2016 è membro dell’Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile. Dal 2022 è iscritta al Registro Unico Nazionale degli enti del Terzo Settore.