I Tulipani di Schifanoia - Campo di Autoraccolta in Mugello
I Tulipani di Schifanoia e' un campo di autoraccolta nel comune di Scarperia e San Piero in Mugello. Oltre 100 varieta!
Seleziona data e ora
Località
Azienda Agricola Schifanoia
27 Località San Giusto a Fortuna c/o Tabaccaia di Scaffaia 50037 Scaffaia ItalyPolitica di rimborso
Informazioni sull'evento
Tenuta Schifanoia è entusiasta di annunciare il lancio del progetto "I Tulipani di Schifanoia", un affascinante campo di tulipani in autoraccolta che sarà inaugurato nel cuore del suggestivo paesaggio del Mugello. Questa iniziativa segna un'importante novità per la regione Toscana, poiché sarà il primo campo di tulipani aperto al pubblico nella zona.
L'evento aprirà i battenti Sabato 15 marzo e sarà accessibile al pubblico per cinque weekend consecutivi nelle giornate di Sabato e Domenica dalle ore 9 alle 17, offrendo ai visitatori l'opportunità di immergersi nella bellezza e nella tranquillità di un mare di tulipani in fiore. E' un ottima opportunita per passare qualche ora all' aria aperta con tutta la famiglia.
Il campo e' ubicato accanto alla Tabaccaia di Scaffaia in Localita San Giusto a Fortuna 27, 50038 San Piero a Sieve (FI). Si entra da un grande cancello verde sulla strada per andare al Bosco ai Frati. Per chi viene da fuori, il modo migliore per raggiungerci e' cercare "Scaffaia" su Google Maps. Abbiamo circa 50 posti auto a disposizione in loco.
Per garantire un'esperienza indimenticabile, i biglietti per "I Tulipani di Schifanoia" saranno disponibili solo per l'acquisto online. Ogni biglietto include l'accesso al campo e il diritto di raccogliere personalmente i tulipani con bulbo. Inoltre, per coloro che desiderano portare a casa un ricordo in più della loro visita, sarà possibile acquistare ulteriori tulipani con bulbo al prezzo aggiuntivo di 2 euro ciascuno.
In loco ci saranno anche dei banchetti dove si possono acquistare prodotti tipici di nostra produzione e di alcune aziende agricole con cui collaboriamo.
Tenuta Schifanoia si impegna a offrire un'esperienza sicura e coinvolgente per tutti i visitatori, rispettando le linee guida locali per la salute e il benessere di tutti i partecipanti.
NOTA BENE: Non e' consentito portare cibo o bevande dall' esterno. E' richiesto un biglietto a persona per poter accedere. Il parcheggio viene offerto gratuitamente fino a esaurimento. In caso non ci fosse piu posto, si consiglia di parcheggiare a San Piero a Sieve e raggiungerci a piedi.
Domande frequenti
Abbiamo circa 50 posti auto disponibili. Il nostro Staff vi aiutera a capire dove parcheggiare. In caso non ci fossero piu posti disponibili, si suggerisce di parcheggiare a San Piero a Sieve e di raggiungerci a piedi.
Il biglietto e' richiesto per i bambini dai 4 anni in su. E' un attivita molto divertente per tutta la famiglia!
Ci saranno dei bagni a disposizione dei visitatori.
Nel nostro piazzale saranno allestiti dei banchetti per acquistare snacks e bevande. Non sono ammessi cibi o bevande dall' esterno ad eccezione dei biberon dei bambini.
In caso di pioggia, il biglietto potra essere usato per un altra giornata.
I cani sono bene accetti ma devono essere al guinzaglio.
Verranno fornite formici e palette per facilitare la raccolta dei tulipani e dei bulbi. Si consiglia un paio di scarpe comode con la suola in gomma perche il terreno potrebbe essere bagnato e fangoso.
Il campo e' posizionato accanto alla Tabaccaia di Scaffaia, sulla strada per andare al Bosco ai Frati. Si consiglia di seguire i cartelli per entrare. La maniera migliore per trovarci e' cercare "Scaffaia" su Google Maps.