Michelangelo Merisi, Il Caravaggio non lascia mai indifferenti: né ammirando i suoi quadri, né davanti alla sua vita forsennata. La teatralità e complessità dei suoi dipinti è pari solo alla sua vita sregolata; abbraccia il vizio ed il peccato, ma immortala come santi e martiri i più miserabili fra gli ultimi.
Un personaggio poliedrico, articolato, sfuggente e sfrontato, che questo dramma storico racconta dai suoi primi passi a Roma agli ultimi spasmi a Porto d’Ercole. Una narrazione ferocemente onesta, che mostra l’artista in tutte le sue sfaccettature: i suoi amori, le sue lotte contro tutti e contro sé stesso.
Rivivranno assieme a lui i personaggi più importanti della sua vita, dando modo allo spettatore di immergersi in quell’esistenza frenetica, per comprendere al meglio il suo genio, il suo cuore e la sua arte.
Prodotto da: Teatro Nero
In scena: Luca Alessi, Claudio Calafiore, Simone Lanzotti, Marco Pifferi, Massimo Sabato, Luca Alessi, Claudio Calafiore, Simone Lanzotti, Marco Pifferi, Francesca Romana Severi, Massimo Sabato, Valeria Sgarbi.
Di e Regia: Marco Pifferi
BIGLIETTI: Tramite questa pagina è possibile prenotare gratuitamente il proprio posto. I biglietti prenotati devono essere ritirati e pagati la sera dello spettacolo, entro e non oltre 10 minuti dall’inizio dell'evento. Le prenotazioni non ritirate in tempo saranno cancellate.
A spettacolo iniziato non è consentito l’ingresso in sala.
Costo del biglietto:
Intero € 12,00
Ridotto € 8,00 (fino a 14 anni)