Il deserto dei Tartari  +  Uno spiraglio di luce scendeva
Novità!

Il deserto dei Tartari + Uno spiraglio di luce scendeva

Doppio appuntamento al Teatro Civico di Alghero dedicato a Il deserto dei tartari

Di Alghero Fumetto

Data e ora

Inizia: dom, 1 dic 2024 20:15 CET

Località

Teatro Civico "Gavino Ballero"

7 Piazza del Teatro 07041 Alghero Italy

Programma

8:15 PM - 9:00 PM

Il deserto dei Tartari


Michele Medda e Pasquale Frisenda presentano Il deserto dei Tartari (Sergio Bonelli Editore). Dialoga con gli autori: David Padovani.

9:00 PM - 10:30 PM

Uno spiraglio di luce scendeva


Reading musicale tratto da Il deserto dei Tartari, con Gigio Alberti (Voce recitante) e Raimondo Dore (Pianoforte). Ingresso gratuito previa prenotazione

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 2 ore 15 minuti

di:segni chiude la seconda edizione al Teatro Civico di Alghero con un doppio appuntamento dedicato a Il deserto dei tartari.

Prima l'icontro tra Michele Medda e Pasquale Frisenda, accompagnati da David Padovani, per presentare il lavoro che li ha visti collaborare insieme per la prima volta; l'occasione propizia è stata accettare la sfida di tradurre a fumetti Il deserto dei Tartari di Dino Buzzati per la Sergio Bonelli editore. Il risultato è stata una straordinaria reinterpretazione che restituisce e reiterpreta in maniera fedele e allo stesso tempo sorprendente il capolavoro buzzatiano.

A seguire Uno spiraglio di luce scendeva dove la voce narrante di Gigio Alberti e le magiche note di Raimondo Dore ci guideranno alla scoperta del capolavoro di Dino Buzzati

La prenotazione è valida sino a 15 minuti dopo il previsto inizio del primo appuntamento ( ore 21.00); nel caso lo spettatore non si presenti entro tale orario, il posto sarà riassegnato.

Organizzato da