Partecipa alla nuova tappa del tour di In treno è tutta un’altra gita per scoprire tutte le opportunità dedicate alle attività di mobilità scolastica! In occasione della nuova edizione, Trenitalia racconta in che modo il progetto scuole accompagnerà docenti e studenti nel corso dell’anno scolastico 24/25 e quali sono le offerte dedicate agli istituti scolastici per viaggiare in tutta Italia (e non solo).
L’evento si svolgerà a Milano martedì 17 dicembre 2024 dalle ore 17:00 presso la Scuola Secondaria Monteverdi in Via Vittoria Colonna, 42 (MM1 De Angeli).
La presentazione è dedicata alle offerte e servizi riservate alle scuole che Trenitalia mette a disposizione per promuovere tra giovani studenti e studentesse una maggior sensibilità ai temi civici e ambientali in un percorso di valorizzazione del patrimonio italiano.
Condotto da Massimo Formichella, Responsabile vendite Intercity e Crossborder, l’evento è l’occasione per scoprire i vantaggi della scelta del treno per raggiungere le destinazioni di uscite e viaggi: costi contenuti, capillarità, sicurezza, e molto altro!
Inoltre, durante l'incontro avrai modo di confrontarti direttamente con i referenti di Trenitalia sui temi dei viaggi e delle gite scolastiche, ma anche di conoscere la nuova webapp dedicata all'organizzazione completa degli itinerari per le uscite didattiche.
Partecipando all’evento riceverai una gift bag e diversi materiali informativi e formativi per lavorare sul tema Viaggio e Sostenibilità, Educazione Civica e Responsabilità Sociale.
👉 COME PARTECIPARE
Completa la registrazione per ricevere il promemoria e le modalità per accedere all’evento.
💡A CHI SI RIVOLGE
Docenti di scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado
👉 Partecipando all'evento avrai inoltre l’opportunità di
- Interagire direttamente con domande, dubbi e curiosità;
- Raccogliere le informazioni utili sulle offerte di Trenitalia per le scuole;
- Approfondire i materiali e le attività da svolgere in aula con la classe;
- Scoprire la webapp per docenti e il progetto didattico dedicato alle scuole.