Novità!

In VINO VeritARS - Un viaggio fra storie e degustazioni - 3° APPUNTAMENTO

Un evento imperdibile per scoprire storie e degustare ottimi vini insieme - ti aspettiamo al 3° appuntamento di In VINO VeritARS!

Di AsteriaSpace

Data e ora

sab, 14 dic 2024 19:00 - 22:00 CET

Località

Asteria Space

25 Piazza Aldo Moro 70032 Bitonto Italy

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 3 ore

In VINO VeritARS - Un viaggio fra storie e degustazioni - 3° APPUNTAMENTO

Benvenuti a In VINO VeritARS! Se siete amanti dell'arte e del buon vino e delle storie che si nascondono dietro ogni bottiglia ed opera d'arte, questo evento è perfetto per voi. Un viaggio emozionante tra degustazioni e racconti, dove scoprirete i segreti nascosti di alcuni dei più interessanti vini ed artisti del territorio.

Il 3° appuntamento di questa rassegna si terrà presso Asteria Space, un luogo intimo che vi immergerà in un viaggio enologico immersi nell'arte. Non perdete l'occasione di assaporare nuove esperienze multisensoriali!


Cos'è In VINO VeritARS?

Una nuova avventura, targata Asteria Space sta per partire...Tutto ha inizio dall'incontro di due antiche divinità greche: Asteria e Dioniso!La dea delle stelle, moderna paladina di tutti gli artisti, per la prima, volta accoglie nel suo regno Dioniso, noto poi ai Romani come Bacco. Il mito vuole che lui non fosse solo il dio del vino bensì anche del teatro, amante delle arti!E, dunque, galeotto è stato quest'incontro nel nome del quale nasce "In VINO VeritARS - Un viaggio fra storie e degustazioni". Una rassegna di 4 appuntamenti che, a partire dal 17 ottobre, ospiterà una volta al mese un vento che vedrà protagonisti una cantina ed un artista pugliese. In una serata multisensoriale, immersi fra opere d'arte si degusterà un vino selezionato approfondendone la storia e le caratteristiche accompagnati dalla professionalità di Carmela Loragno, sommelier e direttore della rivista Food LifeStyle. Non una semplice degustazione, ma un percorso, un dialogo, un racconto ed un confronto fra Asteria e Dioniso, perchè questa volta nel vino risiede, oltre che la verità, anche l'Arte!


PROGRAMMA 14 DICEMBRE

Ore 19

Asteria Space - Piazza Aldo Moro 25, Bitonto

Degustazione di un calice di vino a cura di Valentina Passalacqua
Artista in mostra Angela Regina


INTERVENTI a cura di:

  • Carmela Loragno - sommelier e direttore Food Lifestyle
  • Alessandra Savino - giornalista e CEO Asteria Space


LA CANTINA - Valentina Passalacqua

Valentina Passalacqua ha fondato la sua azienda vitivinicola nel 2008 ad Apricena, ai piedi del Gargano, in Puglia. La decisione di dedicarsi alla produzione di vini naturali è nata dal desiderio di ritornare alle origini e vivere in armonia con la natura, ispirata dalla nascita della sua prima figlia. L’azienda si estende su circa 100 ettari di vigneti coltivati secondo pratiche biologiche e biodinamiche, con un forte impegno verso la sostenibilità ambientale e sociale. La cantina unisce metodi tradizionali, come l’uso di lieviti indigeni e l’affinamento in vasche di cemento, a una costante sperimentazione, producendo vini che riflettono l’autenticità del territorio garganico


L'ARTISTA - Angela Regina

​Artista pugliese nata nel 1982, diplomata presso l'I.S.A. d'Arte di Bari, prosegue i suoi studi conseguendo il diploma di laurea in decorazione presso l'Accademia dei Belle arti di Lecce. Concepisce l'arte secondo un pensiero totalizzante,nel suo curriculum compaiono anche esperienze cinematografiche. Da sempre affascinata dalla fotografia istantanea di cui predilige il formato e le cromie. Nelle sue fotografe il fruitore viene trascinato in una dimensione onirica, in bilico tra reale e surreale, un po' sognante e a volte ironica con netti riferimenti alla realtà. Molto spesso si tratta di "self portrait" in cui l'artista entra nel personaggio per vivere pienamente l'opera.


INFO EVENTO

Ogni appuntamento prevede l'acquisto di un ticket unicamente tramite Eventbrite valido solo per quella sera.

E' possibile acquistare 2 tipologie di ticket!


  1. ticket completo (ingresso alle 19) include:
  • ingresso all'esposizione di opere di Angela Regia
  • posto a sedere riservato
  • incontro e talk con l'artista
  • incontro e talk con un rappresentante della cantina
  • racconto della cantina e del vino a cura di Carmela Loragno (sommelier)
  • degustazione guidata di un calice di vino di Valentina Passalacqua


  1. ticket ridotto (ingresso alle 20,30) include:
  • Ingresso all'esposizione di opere di Angela Regina
  • Degustazione di un calice di vino di Valentina Passalacqua

Per maggiori info contattare il numero 377 3872180 (anche whatsapp) o la mail info@asteriaspace.it

Biglietti

Organizzato da

Asteria Space è una realtà "Vincitore PIN – Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione". Si occupa di promuovere l’immagine e la produzione artistica delle eccellenze pugliesi (compagnie di teatro e danza, musicisti, scrittori, artisti visivi e designer) nel panorama locale, nazionale e internazionale attraverso il supporto delle nuove tecnologie, offrendo una vasta gamma di servizi.