INVISIBLE TOUCH - BUCCINASCO
Novità

INVISIBLE TOUCH - BUCCINASCO

  • QUALSIASI ETÀ

Un’installazione teatrale itinerante attraverso i luoghi di Buccinasco

Da COMPAGNIA TEATRALE FAVOLAFOLLE
18 follower
18 follower

Data e ora

sab, 10 mag 2025 14:00 - dom, 11 mag 2025 20:30 CEST

Località

Parco Spina Azzurra

Via Grancino 20090 Buccinasco Italy

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 1 giorno 6 ore
  • QUALSIASI ETÀ

Abbiamo chiesto alle persone di Buccinasco un ricordo intimo legato a un luogo specifico della città. Abbiamo rielaborato le storie fino a formare nove tappe di un percorso installativo.

Dieci persone alla volta, in gruppo, compiranno un viaggio narrativo e sensoriale tornando forse a giocare, tornando forse bambini. Il gruppo verrà condotto da un corifeo e in ogni tappa ascolterà i racconti attraverso delle cuffie. I racconti personali degli abitanti saranno legati intimamente a ogni tappa in cui si sosterà ed oltre ad ascoltare le storie degli abitanti al pubblico verrà richiesto di interagire con elementi presenti nei luoghi toccati dando vita a piccole azioni di arte partecipata.

Il ritrovo per partecipare all'installazione sarà al Parco Spina Azzurra, 15 minuti prima dell'inizio del turno selezionato.

Una produzione dalla Compagnia FavolaFolle,

Evento realizzato con il contributo del Comune di Buccinasco e della Fondazione Comunità Milano.

Organizzato da

COMPAGNIA FAVOLAFOLLE nasce nel 2006 e individua da subito il suo interesse teatrale nella ricerca e nella sperimentazione di modi contemporanei di approfondire il rapporto tra i principali linguaggi dello spettacolo dal vivo, al fine di realizzare un teatro popolare che coinvolga tutta la sua comunità di riferimento individuata sul proprio territorio. Oltre alla produzione, l’attività della Compagnia comprende la promozione della cultura teatrale attraverso laboratori e corsi per ragazzi e adulti, letture, concerti e show performativi. La Compagnia dal 2012 assume la gestione e la direzione artistica dell’Auditorium Comunale di Gaggiano, dove organizza la propria stagione teatrale indirizzata sia ad un pubblico adulto che ai ragazzi. Grazie al suo lavoro sul territorio nel 2014 vince il premio Hystrio - Provincia di Milano. 

Gratuito