La mia fine è il mio principio: Cosa sono le DAT?
La vendita termina a breve

La mia fine è il mio principio: Cosa sono le DAT?

Affrontiamo il tema della legge 219 del 22 dicembre 2017, ossia del così detto "Testamento Biologico"

Di Funesto, il Festival di Sguazzi

Data e ora

dom, 17 nov 2024 16:45 - 18:30 CET

Località

Biblioteca Comunale IL FILANDONE

37 Via Allegreni 24057 Martinengo Italy

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 1 ora 45 minuti

Incontro
Ore 16.45

con Luca Savarino, Felice Di Lernia, Caterina Vitali
e la partecipazione straordinaria di Fuori dal Coro, Emilia Facchetti, Nadia Raffaelli e Martina Ferrari

Attraverso gli interventi del filosofo Luca Savarino (professore di Bioetica all'Università del Piemonte Orientale e membro del Comitato nazionale per la bioetica), dell’antropologo Felice Di Lernia e di Caterina Vitali, sindaco del comune di Ciserano, si affronta il tema della legge 219 del 22 dicembre 2017, ossia delle “Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento”, comunemente definite "testamento biologico" o "biotestamento". L’incontro è accompagnato dalla lettura integrale del testo di legge in oggetto e dalle canzoni del gruppo “Fuori dal coro”.

In collaborazione con l’associazione Diapason, la Biblioteca Comunale di Martinengo, Gruppo Tobia e Associazione Le Piane di Redona, CSV Bergamo.
Con il Patrocinio della Città di Martinengo.

Organizzato da

Funesto è un festival che affronta il tema della morte attraverso linguaggi e registri differenti. E’ pensato ed organizzato dall’associazione di volontariato Sguazzi ODV. L’idea che guida gli organizzatori è quella di offrire una proposta culturale ed artistica che indaghi il tema della morte attraverso più punti di vista.

Le arti figurative, il cinema, la letteratura, la narrazione autobiografica, la musica e il teatro ma anche la filosofia e l’antropologia: questi sono alcuni dei “linguaggi” che ci guideranno.