La sfida di un nuovo ecosistema industriale sostenibile, Abruzzo Sviluppo

La sfida di un nuovo ecosistema industriale sostenibile, Abruzzo Sviluppo

La principale mission dell'Ateneo, sul fronte del Placement, è agevolare l'occupabilità degli iscritti e dei laureati.

Di Career Service Ateneo "Gabriele d'Annunzio"

Data e ora

Inizia: mer, 6 apr 2022 09:30 CEST

Località

Chieti

Ateneo "Gabriele d'Annunzio", Via Pescara 99 ON LINE 66100 Chieti Italy

Informazioni sull'evento

Abruzzo Sviluppo SpA promuove la cultura d’impresa, sostiene programmi di crescita territoriale, favorisce l’innovazione e l’internazionalizzazione del Sistema Economico Abruzzese

L’incontro è aperto a tutti gli studenti ed i laureati.

Per ottenere il link di partecipazione è necessario registrati gratuitamente tramite questo sistema di pre-accreditamento. Il 5 aprile (2022) riceverai istruzioni per accedere agevolmente al meeting on line.

Intervengono:

Stefano M. Cianciotta - Presidente di Abruzzo Sviluppo

Gianluigi Di Martino - Area Marketing Territoriale e Promozione Industriale

Elena Tiberio - Area Ricerca & Innovazione e Trasferimento Tecnologico

coordinano:

Mario L. Rainone, Delegato del Rettore per il Job Placement

Arcangelo Merla, Delegato del Rettore per la Terza Missione

Per ottenere il link di partecipazione è necessario registrati gratuitamente tramite questo sistema di pre-accreditamento. Il 5 aprile 2022 riceverai istruzioni per accedere agevolmente al meeting on line.

Organizzato da

La Legge 30 del 2003, c.d. Legge Biagi, vede gli atenei quali fulcro di una tripla elica costituita dalle parti sociali, dalle Regioni, dalle Imprese e porta con sé la convinzione che, non il rilascio, bensì l’applicazione della norma può produrre dei cambiamenti reali nel Mercato del Lavoro. Alle Università viene così assegnato il compito di agevolare il dialogo sulle tematiche dell’occupazione in un’ottica di innovazione ed in direzione di una più efficace transizione dai percorsi di Istruzione al Lavoro. Prendendo a riferimento tale visione, e le riforme degli ordinamenti universitari intervenuti negli ultimi anni, l’Ateneo d’Annunzio, tramite il programma START e per mezzo del proprio Servizio Placement, opera dal 2005 al fine di agevolare quei cambiamenti culturali attesi e per fornire quindi il proprio contributo al rafforzamento ed al rilancio del sistema produttivo locale e nazionale. Scopri il Career Service dell'Ateneo "Gabriele d'Annunzio", visita il sito web.

Fine vendite