Cinque incontri gratuiti, da febbraio a giugno 2024, per conoscere le storie di imprese, persone e idee che hanno portato alla nascita delle più grandi aziende tecnologiche al mondo, sfidando regole e convenzioni consolidate.
La kermesse, ideata da Companies Talks in partnership con Cariplo Factory e con il supporto tecnico di Aut Studio, si svolgerà interamente nei nostri spazi nel cuore del distretto Tortona a Milano.
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero previa registrazione e fino ad esaurimento posti.
Non aspettare oltre, prenota subito il tuo posto!
La Storia di Olivetti
“It’s Always Day One!” dice Jeff Bezos, “Don’t Be Evil!” proseguono Larry Page and Sergey Brin e Joe Gebbia, insieme a Brian Chesky, ci spiega il successo del “Design del Trust”.
Ma siamo sicuri che nelle menti più brillanti della Silicon Valley non sia dilagata una sindrome che ha le radici all’inizio del Novecento, in Italia, ad Ivrea?
Si dice che il visionario costruisce ciò che i sognatori immaginano. E ad Adriano Olivetti non basta sognare: “Beh, ecco, se mi posso permettere, spesso il termine utopia è la maniera più comoda per liquidare quello che non si ha voglia, capacità o coraggio di fare. Un sogno sembra un sogno fino a quando non si comincia a lavorarci. E allora può diventare qualcosa di infinitamente più grande”.
Companies Talks è un progetto di storytelling, nato dall’incontro tra le arti teatrali e il mondo degli affari, per raccontare la storia, vision, mission e modello di business delle big companies mondiali.
Cariplo Factory è una Società Benefit e uno dei più importanti hub di innovazione in Italia ed è focalizzato principalmente su due trend trasformativi: digital transformation e circular economy.