La Vie en Rose
Pochi biglietti rimasti

La Vie en Rose

Una performance originale ed immersiva che avverrà in un luogo particolare, un vero e proprio parcheggio.

Data e ora

sab, 21 set 2024 19:00 - 23:00 CEST

Località

Parcheggio de la Ville

Via 1° Maggio 11100 Aosta Italy

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 4 ore

LUOGO La performance avrà luogo al 2° piano del parcheggio De la Villle ad Aosta, sito in via 1° maggio. E' un evento su prenotazione perché i posti sono limitati. Controlla bene di aver scelto l'orario corretto.

ORARI E' un evento su prenotazione perché i posti sono limitati (25 persone per ogni turno).

Controlla bene di Informazioni sull'evento.

Orari della performance

  • prima: ore 19
  • replica: ore 20.30
  • replica ore: 22

INFORMAZIONI IMPORTANTI:

  • l'accesso è gratuito;
  • la performance durerà circa 40';
  • ti chiediamo di arrivare puntuale, in modo da facilitare il flusso degli ingressi;
  • se per qualsiasi motivo tu fossi impossibilitato a partecipare ti chiediamo la cortesia di annullare i tuoi biglietti tramite la piattaforma Eventbrite o di scrivere una mail all'indirizzo qubiteatro@gmail.com, in modo da permettere la partecipazione a chi eventualmente sarà in lista d'attesa;
  • la performance è itinerante, pertanto il pubblico transisterà nello spazio scenico. Non sono previsti posti a sedere;
  • in caso di particolari esigenze e/o di richieste relative alle liste d'attesa, si prega di contattare l'organizzatore;
  • durante la performance alcune macchine saranno in movimento, quindi occorre PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE;
  • in caso di partecipazione di bambini e bambine al di sotto dei 12 anni sono richiesti l'accompagnamento e la stretta superivisione da parte di un adulto;
  • l'evento prevede l'utilizzo di cuffie "silent disco" per garantire l'ascolto ottimale durante la performance . All'atto della consegna delle cuffie verrà richiesto un documento d'identità che sarà reso alla restituzione delle stesse.

CREDITI

La Vie en Rose è una performance originale ideata e diretta da Gilles Cheney.

Con Loredana Iannizzi, Alberto Gratteri, Tamara Malgaroli, Ivan Vevey.

Direzione tecnica di Rocco Andreacchio. Fonico Andrea Severino. Grafiche Davide Bava. Una produzione Qu.bi con il sostegno del Comune di Aosta.

TRAMA: Noemi e Marco vivono una storia d’amore che soffoca il loro sentire e li rende insoddisfatti. In Noemi cresce la volontà di ribellarsi ed è grazie all’incontro con Andrea che sperimenta la possibilità di assaporare sentimenti nuovi e di emanciparsi dal rapporto di dipendenza che la lega a Marco. Andrea potrebbe rappresentare per lei la chiave di volta utile a contrastare le regole imposte dalla società, costrutto dalla nostra educazione secolare. Ma tutti dovranno fare i conti con il Pattern Manila, venuta ad eliminare fisicamente le incongruenze e i loro tentativi di sovversione.

NOTE DI REGIA: Il parcheggio è un luogo di deposito, dove sostano le auto e s’incrociano le vite dei loro proprietari. Le vite, come le auto, sono in costante transizione, in un continuo alternarsi di arrivi, soste e partenze; muovendosi o rimanendo fermi, per poi tornare a volte allo stesso punto di partenza. Le auto rappresentano chi le guida, adattandosi alle loro abitudini ed esigenze. L’auto è, come la casa, un prolungamento del nostro spazio fisico e mentale, che ci protegge (o ci nasconde) anche quando siamo nel mondo, al di fuori delle confortevoli mura domestiche, alla pari di un social media, filtro e barriera tra noi e gli altri.

Organizzato da

Raccontiamo chi ci circonda perché siamo chi ci circonda. Noi siamo espressione anche degli altri. Siamo dei qu.betti che s’incastrano quanto basta.Teatro, performance, esperienza in progress...dal 2012.

Gratuito