Laboratorio di cartapesta

Laboratorio di cartapesta

Cartapesta: materiali di riuso per creare maschere e decorazioni, a cura della Maestra Artigiana Marzia Etna.

128 follower
Da Artex Artigianato Artistico
128 follower
Molti clienti abituali 📈

Data e ora

mar, 29 apr 2025 12:00 - 13:00 CEST

Località

Fortezza da Basso

1 Viale Filippo Strozzi 50129 Firenze Italy

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 1 ora

Arti e Mestieri

Laboratorio di cartapesta, a cura della Maestra Artigiana Marzia Etna. Cartapesta: materiali di riuso per creare maschere e decorazioni.

📅 Martedì 29 aprile 2025, ore 12:00 - 13:00

📍 Padiglione Spadolini, Fortezza da Basso, Firenze

La Maestra Artigiana Marzia Etna ci mostrerà alcune tecniche per la lavorazione e la decorazione della cartapesta. Modelli in creta, calchi in gesso, carta di giornale e colla, fatta di acqua e farina, sono gli ingredienti per creare non solo maschere ma anche decorazioni e oggetti per la casa.

Informazioni generali

  • Il laboratorio è gratuito per i visitatori di MIDA in possesso di regolare biglietto;
  • Si prega di presentarsi circa 10 minuti prima rispetto all’orario di inizio del laboratorio;
  • Il laboratorio è riservato a adulti e ragazzi dai 16 anni in su; per i minorenni, è obbligatorio presentare una liberatoria firmata da un genitore.

Organizzato da

128 follower
Molti clienti abituali

Artex promuove laboratori e workshop per avvicinare i giovani ed il grande pubblico ai mestieri dell'artigianato artistico.