Laboratorio di rammendo creativo - Immagimondo 2024

Laboratorio di rammendo creativo - Immagimondo 2024

Laboratorio a cura di CouLture Migrante nell'ambito del Festival "Immagimondo. Viaggi, luoghi, culture".

Data e ora

dom, 13 ott 2024 15:00 - 17:00 CEST

Località

Corso Giacomo Matteotti, 7

7 Corso Giacomo Matteotti 23900 Lecco Italy

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 10 giorni prima dell'evento

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 2 ore

Laboratorio promosso dal Festival Immagimondo. Viaggi, luoghi, culture e realizzato da CouLture migrante.

Durante il laboratorio, grazie alla guida delle operatrici di Filodritto, sarà possibile imparare le tecniche del visible mending, il rammendo creativo.

Tutti i materiali necessari (aghi, forbici, filati) verranno forniti dall’organizzazione.

Si richiede a chi vorrà partecipare di portare un indumento di maglia da rammendare.

Il laboratorio si terrà al piano terra di Officina Badoni.

ATTENZIONE: I posti sono limitati! Acquista il tuo biglietto entro il 6 ottobre.

Organizzato da

Chi siamoLes Cultures Laboratorio di cultura internazionale è un’associazione apartitica e senza finidi lucro, fondata nel 1993 a Lecco da 9 soci provenienti da 7 paesi diversi. La sede centrale è aLecco, con due centri operativi permanenti ad Agadez in Niger e a Chernigov in Ucraina.

La nostra visioneCrediamo in un mondo libero dai pregiudizi, dalla povertà e dalla discriminazione, che rifiuta laguerra e le ingiustizie economiche e sociali, pronto ad accogliere i contributi di tutte le culture ea favorire lo sviluppo di una società aperta e inclusiva.Vogliamo trasformare i confini identitari, politici e culturali in frontiere, punti di contatto, discambio e di comunicazione.

La nostra missioneLavoriamo per affermare una società aperta, contraria a ogni tipo di discriminazione, che nonneghi le diversità culturali ma le metta a confronto in funzione dell’integrazione, costruendospazi di quotidianità condivisa. La differenza di identità, origini, religioni e culture è fonte diricchezza e crescita umana e culturale.Per raggiungere questi obiettivi, interveniamo negli ambiti dell’integrazione, della difesa deidiritti, della cooperazione allo sviluppo e della promozione culturale, perseguendo obiettivi dicoesione sociale.

I nostri valoriI valori su cui fondiamo il nostro lavoro sono l’uguaglianza dei diritti, nel rispetto delle diversità,della solidarietà e della giustizia. Sono valori che diventano concreti attraverso l’impegno e laresponsabilità di ciascuno, nella trasparenza degli intenti e in una prospettiva di collaborazioneparitaria tra diversi.