LE GIOVANNE, una eresia cosmica
Novità!

LE GIOVANNE, una eresia cosmica

Donne che combatterono per i loro ideali

Data e ora

sab, 5 ott 2024 20:30 - 22:00 CEST

Località

FE Fabbrica dell'Esperienza

60 Via Brioschi Francesco 20141 Milano Italy

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Informazioni sull'evento

LE GIOVANNE, una eresia cosmica

Benvenuti all'evento LE GIOVANNE, una eresia cosmica! Un'esperienza unica che vi porterà in un viaggio attraverso l'universo della creatività e dell'innovazione Argentina. Unisciti a noi presso la FE Fabbrica dell'Esperienza per una serata indimenticabile, dove potrai immergerti in un'atmosfera magica e avvolgente.

Ispirata alle vite di Juana Manso, Juana La Loca, Jean D'Arc, Juana Azurduy, La Papisa Juana, Giovanna Marturano, Juana de Ibarboreau e Sor Juana Inés de la Cruz. Donne che combatterono per i loro ideali, vissero il carcere e il convento, andarono in guerra, liberarono i loro popoli e le loro anime, scrissero cose belle, le seppellirono sotto un altro nome, seguirono il loro istinto, morirono in assoluta povertà ma rimasero impresse sulle banconote dei loro paesi, amavano follemente, si fingevano uomini per sfuggire al loro destino, subirono violenze domestiche, dipendenze e abusi di potere, vennero perseguitate e condannate. Nel sangue si sente un urlo, oggi, quì... un'eco.

LA STAMPA
"Semplicemente meravigliosa"
"... Grazie per incarnare a tante donne, per dare corpo a tante storie che sono a volte la stessa storia di impegno, amore, forza, coraggio e convinzione...""... brillante, emozionante, un'interpretazione che fa vibrare, Grazie, grazie, grazie...""... In qualche modo "tutte siamo Giovanne". Grazie per permeterci di ricordarlo...""...Di una profondità e belezza enorme. Complimenti! Mi e piacutto tantissimo! Non ho smesso di sentire gratitudine...""... hai mosso tutti i pilastri della storia delle donne, con la tua voce, con il tuo corpo, con la tua magia. Grazie...""... Non ho mai vissuto così immensamente uno spettacolo. Mi ha trasportato in ogni luogo, in ogni emozione, in ogni dolore...""...Meraviglioso. Grazie per essere anima e corpo di tante donne..."


Testo e recitazione Agustina Toia
Regia e messa in scena Severo Callaci
Costumi Laura Perales - Kitty di Bartolo - Rosa Arena
Scenografia e oggetti Lucas Comparetto
Costruzione maschera Cristian Medrano
Fotografia Pane Marucco - Alejandra Boccardo
Arte grafica Adriano di Mauro
Voce fuoricampo Neli Ramello
Suono Ernesto Figge
Musica Sol Gabetta
Produzione generale Toia&Callaci

INGRESSO 15 euro
Necessaria tessera associativa AICS 10 euro in OMAGGIO UN LIBRO
Prenotazione obbligatoria (posti limitati)

Confermare la prenotazione scrivendo a: fe@fabbricaesperienza.it

Organizzato da