Leica.Connect - vivi il fascino della Street Photography Foto Ottica Cavour

Leica.Connect - vivi il fascino della Street Photography Foto Ottica Cavour

Celebra con noi i 70 anni della leggendaria Leica M in un evento unico in cui elevare i tuoi limiti creativi e raccontare la tua storia.

Di Leica Camera Italia

Seleziona data e ora

sab, 30 nov 2024 10:00 - 13:00 CET

Località

Foto Ottica Cavour Srl - Leica Boutique Milano

Via Fatebenefratelli 34/36 20121 Milano Italy

Programma

10:00 AM - 1:00 PM

Sessione mattutina

Marzio Emilio Villa

2:00 PM - 5:00 PM

Sessione pomeridiana

Marzio Emilio Villa

Informazioni sull'evento

Nella prima parte di questo evento esclusivo Marzio Emilio Villa, rinomato fotografo e docente della Leica Akademie Italy, attraverso una selezione di scatti iconici dei Maestri Leica ripercorrerà la straordinaria storia di Leica M, la leggendaria fotocamera del brand tedesco che ha rivoluzionato il mondo della Fotografia, diventando simbolo di eccellenza, precisione e innovazione.

Avrai poi la possibilità di partecipare a un’attività pratica con due esercizi specifici, pensati per migliorare le tecniche di messa a fuoco e composizione, oltre che per perfezionare le tue tecniche di ripresa, e ottenere narrazioni visive mozzafiato scrivendo la tua storia con la luce sia con Leica M che con Leica Q.

Un anniversario importante, da celebrare insieme:

nel 1954 l’introduzione della prima Leica M ha segnato l’inizio di una storia leggendaria, diventando simbolo nonché l'icona del brand Leica. 70 anni dopo, la filosofia e lo spirito pionieristico di questa macchia si rispecchiano ancora nei nuovi modelli, che coniugano tradizione fotografica ed evoluzione tecnologica.


Marzio Emilio Villa, insieme al team di Foto Ottica Cavour, ti aspettano presso Foto Ottica Cavour a Milano sabato 30 novembre, per farti vivere un’esperienza immersiva, dove tecnica e ispirazione si incontrano.


Cosa aspetti? Scegli la sessione di tua preferenza e iscriviti.


E ricorda, porta con te una scheda di memoria SD, così potrai salvare e rivedere le immagini che scatterai.

Organizzato da