L'eterna ricerca dell'uomo

L'eterna ricerca dell'uomo

parole e musica in dialogo tra mondo e spirito

Di Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro

Data e ora

dom, 15 dic 2024 17:00 - 18:30 CET

Località

Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro

via A.Orcagna, 2 20131 Milano Italy

Programma

4:30 PM - 5:00 PM

Apertura cancelli

5:00 PM - 6:30 PM

Inizio spettacolo

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 1 ora 30 minuti

In questo mio viaggio, alla scoperta de L'eterna ricerca dell'uomo, ho interrogato gli autori che mi hanno appassionato lungo tutta una vita: da Dante a Shakespeare, da Leopardi a Testori; oppure amici poeti: Franco Loi, Angelo Casati, e poi: i grandi spiriti orientali, Gandhi, Yogananda... e ancora: ho ascoltato l'arcivescovo Ravasi, letto le parole di Umberto Galimberti, considerato le proposte di Matthew Fox aperte nella direzione di un cristianesimo “differente” da quello a cui siamo abituati.

Ne è nato un dialogo che mi piacerebbe condividere con tutti gli spettatori; un percorso segnato anche da alcune fondamentali tappe musicali, da De Andrè a Guccini, da Coen a Lennon, fino a Dylan e Avidan.

Un viaggio in cui, spero, ci sentiremo in qualche modo compagni di un comune cammino.

Giovanni Crippa

L'eterna ricerca dell'uomo è una strada interiore che intreccia parole e musica: una ricerca a vista guidata dalla luce di una spiritualità onesta e curiosa.

Di e con:

Giovanni Crippa

Regia:

Paolo Bignamini

Domande frequenti

Quanto costa il biglietto?

L'ingresso al Teatro No'hma è libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria. Si consiglia di prenotare con anticipo.

Come si raggiunte il Teatro No'hma

Il Teatro si trova in via Andrea Orcagna 2, a Milano, nei pressi di Piazzale Piola e Piazza Leonardo Da Vinci. (Città Studi) * Metropolitana linea verde * Autobus e filobus: 39, 62, 90 * Tram: 19 e 33 * Attraverso la mappa qui presente

Cosa sono le liste di attesa delle prenotazioni?

Le liste di attesa vengono create automaticamente quando si raggiunge il numero massimo di biglietti messi a disposizione. Non è quindi possibile prenotare un biglietto ma è possibile iscriversi alla lista di attesa. Ogni volta che verrà annullata una prenotazione, il sistema contatterà automaticame

Organizzato da

No’hma è un Teatro libero, senza limiti o preclusioni, perché indipendente. Un progetto che opera sulla frontiera del nuovo che scorre, spesso sottotraccia, in ogni angolo del mondo. Aperto alle tematiche spesso escluse dalla cultura di tradizione, abbatte muri, mescola linguaggi e codici culturali per individuare nuove vie di comunicazione, creazione ed elaborazione artistica. Uno spazio dove l’uomo può rappresentare sé stesso, riflettere sulla propria condizione e promuovere (immaginare) il cambiamento. Un punto fermo nel panorama culturale, ma in continuo movimento. Una idea rivoluzionaria ed unica di Teatro per tutti, dove non è’ richiesto pagare il biglietto, ma è necessario un genuino interesse per la dignità dell’uomo e le relazioni tra le persone.

Un successo dimostrato dai numeri: in 11 anni oltre 400 spettacoli provenienti dall’Italia e dal mondo, 700 alzate di sipario, mezzo milione di spettatori e più di 45 spettacoli in cartellone nella stagione in corso, in streaming ed ora nuovamente live.