Linea d’Ombra Festival  | CINEMA E MUSICA | LA MEJO MEDICINA
La vendita termina a breve

Linea d’Ombra Festival | CINEMA E MUSICA | LA MEJO MEDICINA

Incontro in musica con Il Muro del Canto

Di Linea d'Ombra Festival

Data e ora

sab, 16 nov 2024 22:30 - 23:30 CET

Località

Sala Pier Paolo Pasolini

Via Alfonso Alvarez 84121 Salerno Italy

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 1 ora

La XXIX edizione del Linea d'Ombra Festival si chiude celebrando i Diritti / Rights con la tradizione folk rock de IL MURO DEL CANTO.

Nel 2010, quando nacquero, l'effetto fu quello del progetto Napoli Centrale un paio di centinaia di chilometri più a sud. Una tradizione musicale folk risorgeva nel rock - come allora la canzone partenopea nel blues - e tornava viva, ardente, anche politica.

Un progetto che scopre talenti ma anche un pubblico che non sapeva di esistere e resistere, un manifesto di qualità musicali ma anche di valori. In un festival come il nostro, quest'anno dedicato ai diritti, è impossibile non ricordare del Muro Il lago che combatte (con Gli Assalti Frontali), a celebrare la riconquista di uno spazio pubblico, o Figli come noi, sui casi di abuso di potere del "braccio armato dello stato infame". I loro non sono concerti, ma esperienze immersive.

Si racconteranno, in musica e parole, presentando il loro ultimo album, La mejo medicina, quello della rivoluzione di un gruppo che non può finire, perché è qualcosa in più di una band. È una comunità, è un grido di libertà.

Modera Boris Sollazzo

-------

IL MURO DEL CANTO sono:

  • Paifelman- voce e testi Daniele Coccia
  • Basso elettrico Ludovico Lamarra
  • Chitarra acustica Eric Caldironi
  • Chitarra elettrica e cori Franco Pietropaoli
  • Fisarmonica, pianoforte e tastiere Edoardo Petretti
  • Batteria Gino Binchi

---

Ufficio Stampa e Promozione Big Time

Booking Marco Ercolani / Barley Arts

Etichetta Goodfellas

Management Flamingo Management

---

Prenotazione obbligatoria - max 150 pers.


Organizzato da

Linea d’Ombra è nato a Salerno come festival internazionale di cinema nel 1996. Negli anni il festival si è evoluto quale evento interdisciplinare alla costante ricerca di opere di qualità e di nuovi talenti del mondo del cinema, degli audiovisivi e più in generale delle nuove forme d’arte contemporanea.

Il marchio Linea d’Ombra Festival si connota non solo per la proposta di attività di pura promozione cinematografica, ma anche per la realizzazione di attività collaterali e progetti speciali (seminari, masterclass, laboratori, campus di formazione, factory di produzione audiovisiva, eventi di esplorazione sui nuovi audiovisivi e sperimentazione crossmediale) che valorizzano la programmazione e la rendono riconoscibile e nota sul territorio.

------------------------------------------

Linea d'Ombra Festival XXIX edizione è un'iniziativa realizzata con il contributo e il patrocinio della Regione Campania con la Film Commission Regione Campania, del Comune di Salerno, della Direzione generale Cinema e audiovisivo - Ministero della Cultura, della Camera di Commercio di Salerno. Main Sponsor: Banca di Credito Cooperativo Campania Centro / Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, Nexsoft S.p.A. Altri enti sostenitori: Fondazione della Comunità Salernitana. Altri Sponsor: E-Campus, La Doria, Rotary Club salerno.

#LdO2024 #Rights #DirittiAlFestival

Gratuito