L'UOMO E ALTRI ANIMALI - QUALE ETICA ?  - Conferenza ore 17,30
La vendita termina a breve

L'UOMO E ALTRI ANIMALI - QUALE ETICA ? - Conferenza ore 17,30

Conferenza con il prof. S. Pollo ed il prof. M. Lintner - Modera R. Cervi

Data e ora

sab, 28 set 2024 17:30 - 19:30 CEST

Località

Mycinem@ Fidenza

3 Via Giuseppe Mazzini #C 43036 Fidenza Italy

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 2 ore

Sabato 28 settembre alle 17,30 abbiamo il piacere di invitarti alla conferenza dal titolo “Uomo e altri animali: quale etica? Una visione laica ed una prospettiva Cristiana” con il prof Simone Pollo ed il prof Martin M. Lintner.

Modera l’incontro Rolando Cervi, presidente del WWF Parma


Simone Pollo è professore associato di Filosofia morale presso il Dipartimento di Filosofia della Sapienza. È membro del comitato scientifico e tecnico di Politeia-Centro per la ricerca e la formazione in politica ed etica, e della Direzione editoriale della rivista Iride. È membro del Collegio docenti del Dottorato in Filosofia della Sapienza e del Consiglio didattico-scientifico del Master di I livello “La scienza nella pratica giornalistica” dell’Università di Roma “Sapienza”

È autore di monografie e saggi pubblicati in riviste e volumi collettanei, fra i quali Umani e animali. Questioni di etica (Carocci, 2016), Manifesto per un animalismo democratico (Carocci, Roma, 2021). Fra i volumi curati: Le idee dell’etica (Carocci, Roma, 2022).


Martin M. Lintner è membro della Congregazione dei Servi di Maria, ha studiato nelle facoltà di teologia cattolica di Innsbruck e di Vienna, oltre che a Roma. Già presidente della Associazione europea di teologia cattolica (2013-2015), oggi è Preside dello Studio Teologico Accademico di Bressanone dove insegna Etica Teologica.

In italiano ha pubblicato, fra l’altro: La riscoperta dell’eros (EDB, Bologna 2015); Cinquant’anni di Humanæ vitæ (Queriniana, Brescia 2018); Etica animale. Una prospettiva cristiana (Queriniana, Brescia 2020).

Organizzato da

Osservatorio Lupi Fidenza (OLF) raccoglie dati sulla presenza del lupo e organizza eventi a carattere informativo