mcT 2024: Oil&Gas, Idrogeno, ATEX e Antincendio, Cyber Security

mcT 2024: Oil&Gas, Idrogeno, ATEX e Antincendio, Cyber Security

Un evento imperdibile per chi lavora nel settore dell'Oil&Gas, Idrogeno, ATEX, Antincendio e Cyber Security.

Di EIOM

Data e ora

gio, 28 nov 2024 09:00 - 17:00 CET

Località

Crowne Plaza

3 Via K.Adenauer 20097 San Donato Milanese Italy

Programma

Programma
Programma senza titolo
Programma senza titolo
Programma senza titolo

Il ruolo dell'Oil&Gas nella transizione energetica

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 8 ore

mcT 2024: Oil&Gas, Idrogeno, ATEX e Antincendio, Cyber Security

mcT è l'importante iniziativa verticale di riferimento per i professionisti impegnati nel settore del petrolchimico e dell’Oil&Gas, dell’industria di processo, ATEX, sicurezza e antincendio.

Da anni la giornata mcT è un punto d’incontro privilegiato per gli operatori del settore, per aggiornarsi, confrontarsi con personalità di spicco, entrare in contatto con i maggiori player, conoscere le migliori tecnologie e soluzioni del settore e anche quest’anno il tema dell’idrogeno avrà un ruolo centrale quale soluzione abilitante.

Molti i temi che saranno sotto i riflettori: a mcT si parlerà di efficienza energetica e di innovazione in raffinerie e complessi petrolchimici, di bioraffinerie e di sistemi di automazione di processo, di processi e approcci innovativi per le operazioni Oil&Gas, di PNRR e di gestione delle unità produttive; in primo piano si troveranno anche ATEX e Antincendio, certificazioni, sicurezza informatica, aggiornamenti normativi, fino agli approfondimenti su vettori energetici innovativi come l’Idrogeno, senza dimenticare il tema della cybersicurezza negli impianti.


Saranno ben quattro le sessioni convegnistiche in programma a mcT 2024:

- Il ruolo dell'Oil&Gas nella transizione energetica

- Idrogeno: tecnologie e soluzioni per l'industria

- Safety, antincendio e ATEX, soluzioni per gli impianti a rischio – organizzato in collaborazione con il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano (richiesti CFP per ingegneri e periti industriali)

- L'importanza della cybersicurezza OT negli impianti di processo – organizzato in collaborazione con ANIPLA


Si prospetta un appuntamento imperdibile, ricco di aggiornamenti e business: un’intera giornata in cui i partecipanti possono accrescere le proprie competenze. Oltre alle sessioni plenarie è prevista una ricca area espositiva riservata ai protagonisti del settore, unitamente a una serie di workshop tecnico-applicativi pomeridiani curati dalle stesse aziende partecipanti, così da consentire agli operatori presenti di approfondire in modo specifico soluzioni, tecnologie e casi studio a spaziare tra petrolchimico sostenibile, idrogeno, ATEX, antincendio e cyber security.


Ricordiamo i Platinum Sponsor della giornata: AC&E, Henkel Italia, Hydep, Ital Control Meters, Precision Fluid Controls, Repcom, Roncarati, Smart Track, Wago.


Partecipazione gratuita previa registrazione al link:

www.eiomeventi.it/mctpetrolchimico_milano/preregistrazione.asp?custom=$linkb

Organizzato da

Negli ultimi 20 anni, ogni evento EIOM è cresciuto fino a diventare un riferimento nel proprio settore e ha aiutato migliaia di aziende a raggiungere importanti obiettivi di crescita che hanno generato nuove opportunità e contatti utili.

Ogni anno EIOM coinvolge oltre 300 relatori di alto livello, e oltre 50 associazioni di spicco a presentare soluzioni tecnologiche, casi applicativi sulle tematiche più attuali. Il circuito EIOM è composto da una community di oltre 300.000 utenti profilati che permette alle aziende di generare contatti di qualità.

Da operatori specializzati a fornitori, da responsabili a manager e direttori d’azienda, da esponenti politici a stakeholder, fino ai massimi esperti di riferimento: in ogni evento.

EIOM porta l’industria in un luogo unico e sinergico per incontrarsi e sviluppare business.