Micat in vertice - Michael Mantler

Micat in vertice - Michael Mantler

Micat in vertice - Michael Mantler

Di Università degli Studi di Siena

Data e ora

ven, 24 gen 2025 21:00 - 23:00 CET

Località

Teatro dei Rozzi

15 Piazza Indipendenza 53100 Siena Italy

Informazioni sull'evento

Nell'ambito della convenzione tra la Fondazione Accademia Chigiana e l'Università di Siena, per gli eventi musicali della stagione Chigiana MIV101, vengono offerti ingressi omaggio riservati alla comunità universitaria senese.

Per questa occasione sono messi a disposizione 50 posti


Michael Mantler presenta la sua nuova produzione "Songs", evento esclusivo, per celebrare quarant'anni della sua straordinaria carriera artistica. Il grande trombettista viennese, figura chiave nel panorama del jazz contemporaneo e delle nuove sonorità, con la sua musica e la sua costante ricerca espressiva ha sfidato e ridefinito i confini dei generi musicali e artistici. “Songs” è un dialogo tra musica e letteratura, con testi di Beckett, Meister, Ungaretti, Pinter, Auster, ma anche denuncia e reazione ai conflitti bellici recenti, sottolineando il ruolo dell'arte come mezzo di riflessione e intervento sociale e culturale sulla realtà contemporanea. Con Michael Mantler un'ensemble di all-star provenienti dai più diversi background musicali, dalla dimensione classica, al rock progressivo, al jazz contemporaneo.


𝟐𝟒 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟓

𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐑𝐨𝐳𝐳𝐢, 𝐒𝐢𝐞𝐧𝐚

𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏.𝟎𝟎


𝐌𝐈𝐂𝐇𝐀𝐄𝐋 𝐌𝐀𝐍𝐓𝐋𝐄𝐑

𝐓𝐇𝐄 𝐍𝐄𝐖 𝐒𝐎𝐍𝐆𝐒 𝐄𝐍𝐒𝐄𝐌𝐁𝐋𝐄

𝐊𝐎𝐄𝐇𝐍𝐄 𝐐𝐔𝐀𝐑𝐓𝐄𝐓


𝑮𝑼𝑰𝑫𝑨 𝑨𝑳𝑳’𝑨𝑺𝑪𝑶𝑳𝑻𝑶 𝑨𝑳𝑳𝑬 𝑶𝑹𝑬 20.30

Per info 👇👇👇

https://www.chigiana.org/pf/24-gennaio-2025/

Le prenotazioni possono essere effettuate SOLO con email istituzionale @student.unisi.it, le prenotazioni con un diverso indirizzo di posta elettronica saranno eliminate senza preavviso.

Organizzato da

L'Università degli Studi di Siena (UniSi) è una università statale italiana fondata nel 1240 con le Scuole di Medicina e Diritto. È una delle più antiche università italiane ed europee.

La sede principale è a Siena, le sedi distaccate sono ad Arezzo, Grosseto e San Giovanni Val d'Arno. Nel 1990 l'Ateneo senese ha festeggiato i 750 anni di attività accademica.

Tutto esaurito