NUTRIRSI - Il Bossolà De.Co. una storia di cultura, gusto e tradizione

NUTRIRSI - Il Bossolà De.Co. una storia di cultura, gusto e tradizione

Incontro con degustazione, a cura di Brescia nel Piatto; intervengono Marino Marini e Giovanni Brondi.

Di AmbienteParco

Data e ora

Inizia: mar, 26 nov 2024 18:00 CET

Località

AMBIENTEPARCO – parco scientifico con percorsi didattici

7 Largo Torrelunga 25121 Brescia Italy

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 2 ore

Una serata di presentazione e degustazione del Bossolà, soffice ciambella a lunga lievitazione, alta e dorata, dal sapore delicato e ricco di burro.

Il dolce tradizionale bresciano è riconosciuto come un prodotto De.Co: questo marchio di Denominazione Comunale certifica l’origine locale e ne tutela la tradizione, sancendo il legame indissolubile tra il Bossolà e la città di Brescia.

Intervengono Andrea Poli, Assessore alle Attività Produttive, al Turismo, all'Innovazione sociale ed economica e alla Transizione digitale del Comune di Brescia, Marino Marini e Giovanni Brondi, autori del libro “Il Bossolà di Brescia". A seguire degustazione a cura di Paolo Piantoni di El Forner, Brescia.

Ingresso sempre libero e gratuito.

---------

L'evento è organizzato da AmbienteParco all'interno del progetto NUTRIRSI - dal territorio alla tavola - in collaborazione con Ersaf e Regione Lombardia, con il patrocinio del Comune di Brescia.

Con gli obiettivi di valorizzare i prodotti locali e portare i cittadini a diventare consumatori informati e consapevoli, AmbienteParco organizza 5 incontri aperti a tutti dedicati all’alimentazione.

Protagonisti sono i consorzi agro-alimentari e le associazioni di produttori del territorio, con cui imparare a conoscere le filiere produttive, i disciplinari di produzione, la lettura corretta delle etichette.

Organizzato da

AmbienteParco è un science center dedicato alla sostenibilità ambientale situato all'interno del Parco dell'Acqua, parco pubblico in pieno centro storico a Brescia.

L'intero complesso si estende su una superficie di 12.000 mq e comprende 5 padiglioni espositivi, un’area verde ad accesso gratuito attrezzata con area giochi, un laghetto con tunnel subalveo, spazi per eventi.