Paesaggi - Atelier per l'infanzia

Paesaggi - Atelier per l'infanzia

Muovendosi tra arte e tecnologia, questi Atelier esperienziali per ragazze/i dai 4 ai 12 anni ricreano paesaggi naturali, urbani e interiori

Di Industrie Fluviali

Data e ora

gio, 11 lug 2024 17:00 - 19:30 CEST

Località

Industrie Fluviali - Ecosistema Cultura

35 Via del Porto Fluviale 00154 Roma Italy

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 2 ore 30 minuti

    Paesaggi - Atelier per l'infanzia

    Quando: 11 luglio 2024

    Scegli l'orario perfetto per te*

    • Primo turno: 17:00/18:00
    • Secondo turno: 18:30/19:30

      *La preferenza sarà richiesta in fase di prenotazione. Gli accompagnatori non devono registrarsi.
      Ingresso libero fino a esaurimento biglietti (max 12 partecipanti per turno).

    I laboratori di WIDE per bambine e bambini

    Anche quest’anno, Libelà e TUtt’ALTRO porteranno alle Industrie Fluviali i loro atelier esperienziali, nei quali arte e tecnologia concorrono alla creazione di esperienze immersive per bambine e bambini dai 4 ai 12 anni. Stanze che ricreano paesaggi naturali, urbani e interiori, per invitare i più piccoli a vivere in prima persona le vie di contatto con il sé e con l’ambiente circostante.


    Il tema degli Atelier di quest’anno è il tema di questa edizione di WIDE: il paesaggio.
    L’appuntamento dell’11 luglio prevede due stanze, nelle quali esplorare il paesaggio naturale e quello urbano attraverso le connessioni tra analogico e digitale.

    Come cambia il paesaggio quando noi lo attraversiamo? Come possiamo interagire con lui, in quanti modi possiamo guardarlo?

    Atelier a cura di

    Libelà

    Fondata da Fabiana Colajori e Chiara Frontini, Libelà si occupa di MusicArTerapia, Musicoterapia e Artiterapie per bambini, famiglie, adulti e anziani, con particolare attenzione alle difficoltà e al disagio. Nei loro laboratori, progetti sociali e percorsi formativi vengono impiegati tutti i linguaggi espressivi come strumento di espressione e comunicazione.


    TUtt'ALTRO

    TUtt’ALTRO è un’associazione che promuove una metodologia educativa e didattica fondata sulla ricerca, sulla sperimentazione e sulla riscoperta personale dei linguaggi espressivi in ambito grafico, sensoriale, artistico e motorio.
    Sostenendo una didattica basata sulla conoscenza emotiva e significativa piuttosto che nozionistica, l’associazione svolge – fra le altre – attività di progettazione di laboratori esperienziali, espressivi e creativi, alfabetizzazione all’immagine didattica museale e didattica dell’arte, animazione del libro, multimedialità.

    WIDE 2024

    Il cantiere artistico delle Industrie Fluviali riapre per una nuova stagione, questa volta avventurandosi anche fra le vie del quartiere fino al Tevere.

    Dal 27 giugno all’11 ottobre 2024 torna WIDE – art based spots: opere d’arte, laboratori, performance e dj-set da giugno a ottobre, in compagnia di: Giulio Vesprini, Leonardo Crudi, Lorenzo Malloni, Libelà, TUtt’ALTRO, Playgirls from Caracas, Marina on Mars, JDS e Superretro. per trasformare gli ambienti delle Industrie Fluviali.


    SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO!

    Info e iscrizioni

    Quando: 11 luglio (Primo turno: 17:00/18:00 - Secondo turno: 18:30/19:30)

    Dove: Industrie Fluviali, via del Porto Fluviale, 35 Roma

    Max 24 partecipanti (12 per turno)

    Età: 4-12 anni

    Prossima data: 26 settembre 2024


    Partecipazione gratuita

    I posti sono limitati. La mancata partecipazione danneggia coloro che avrebbero voluto iscriversi ma hanno trovato i posti a disposizione esauriti. Se capisci di non riuscire a partecipare, disdici la tua prenotazione tempestivamente per consentire l'iscrizione alle altre persone interessate.

    Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico biennale "Estate Romana 2023-2024" curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

    Ideato e Realizzato da: PIN.GO / A cura di: Industrie Fluviali

    #CultureRoma #estateromana2024

    Biglietti

    Organizzato da

    Industrie Fluviali è uno spazio poliedrico nel cuore di Roma dedicato al mondo dell’innovazione culturale, sociale e tecnologica. Con i suoi 2000 mq di spazi rigenerati, le Industrie Fluviali vanno a costituirsi come la spina dorsale di un articolato ecosistema della cultura.