Pulsazioni | Rassegna "IN-CON-TRA"
La vendita termina a breve

Pulsazioni | Rassegna "IN-CON-TRA"

Quarto appuntamento della rassegna "IN-CON-TRA". Uno spettacolo, tutto al femminile, dedicato al tempo, alla percezione e allo scorrere

Di Associazione Culturale Zagreo

Data e ora

sab, 23 nov 2024 21:00 - 23:00 CET

Località

Via G. B. Brunelli, 2

2 Via G. B. Brunelli 35042 Este Italy

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Informazioni sull'evento

23 novembre 2024, ore 21.00


PULSAZIONI

Lotus Associazione culturale – Follonica (LI)


Il tempo scandisce tutto. Spinge dentro la vita, ti accompagna, a volte ti sfida, per questo non si arriva al momento giusto ma troppo tardi oppure troppo presto. Il tempo traccia dei segni ricordando ciò che si è riusciti a tenere e ciò che si è perso, chi abbiamo incontrato e chi non abbiamo mai conosciuto.

Il tempo vissuto dal punto di vista femminile attraverso il senso dell'attesa, della corsa, della perdita, della conquista, dell'aspettativa, dell'assenza. 

Quattro donne che sono una. Un'atmosfera in cui un tempo preciso non è riconoscibile ma in cui si muove un passato, nell'oscillazione costante del momento presente in cui vivere il qui e ora.

Lo spettacolo vede in scena quattro attrici e danzatrici in uno spazio in cui la gente si incontra, un luogo di passaggio e di vita, dove gli occhi e il cibo si incontrano portando alla luce ricordi, attimi, momenti passati, vissuti ma forse no, in un'oscillazione continua tra passato e presente, entrambi sospesi.


Durata: 50 minuti

In scena: Chiara Marchesano, Chiara Migliorini, Benedetta Rustici, Chiara Tabani

Ideazione, drammaturgia e regia: Chiara Migliorini


Biglietti

Domande frequenti

Se non partecipo allo spettacolo ho diritto al rimborso?

Per motivi organizzativi in caso di mancata partecipazione non sarà emesso alcun rimborso. I rimborsi avverranno solo se l'evento viene annullato dall'organizzatore

Organizzato da

L’intento della nostra associazione è di sfruttare la condivisione culturale come occasione di crescita, personale e collettiva, in un contesto creativo e vitale.

Zagreo, divinità dalla forma cangiante, è per noi simbolo di uno sguardo mutevole, di un approccio mai statico e sempre volto alla crescita.

E’ in quest’ottica che si pone la nostra attività principale: il teatro. Il nostro obiettivo è quello di formare attori in grado di concepire il palcoscenico come luogo di costante cambiamento e metamorfosi, di aiutare Zagreo a trasformarsi in Dioniso (divinità votata al teatro).

Altro nostro interesse, forti delle antiche tradizioni a cui ci riferiamo, è la valorizzazione del patrimonio archeologico e culturale, attraverso collaborazioni con enti museali e amministrazioni locali: i nostri interventi possono essere coinvolgenti occasioni di approfondimento, in grado di legare le arti performative all’immenso patrimonio culturale che il nostro territorio è in grado di offrire.