Ricordi di Danza
La Breathing Art Company, all'interno del programma del XV Premio Internazionale di Danza San Nicola, promuove questa serata di danza con l'accademia Unika e The Studio Bari in favore dell'Associazione Alzheimer di Bari.
La danza celebra con il potente linguaggio del corpo le emozioni della vita umana, con un viaggio nel mondo intimo dell'essere umano, fatto di paure e aspettative.
La serata direttab da Simona De Tullio si apre con una rappresentazione gioiosa dei "ricordi" ad opera dei giovani danzatori dell'asd The Studio, a cui seguirà un lavoro di repertorio della Breating Art Company.
Seguirà intervento della dott.ssa Katia Pinto che parlerà delle attività dell'ass. Alzheimer Bari.
La serata si conclude con l'Accademia Unika che presenterà un estratto di “ Mannaggia”. Attraverso una narrazione emotiva e autentica, lo spettacolo ci porta nell'intimità delle vite di persone affette da questa malattia e delle loro famiglie. LA MUSICA, LA DANZA E IL POTERE DELLA PAROLA CI UNIRÀ FACENDOCI RIFLETTERE SULLA BELLEZZA E LA FRAGILITÀ DELLE MEMORIA UMANA. Regia e coreografie Francesca Chimienti
Questa storia affronta il tema dell'Alzheimer con delicatezza e umorismo, evidenzia le sfide quotidiane e le straordinarie connessioni umane che emergono in situazioni così complesse. Il titolo "Mannaggia" rappresenta il senso di frustrazione e impotenza che spesso accompagna questa malattia, ma anche la forza e la resilienza delle persone coinvolte.